Jannik Sinner al terzo turno dello Us Open, il prossimo avversario per gli ottavi

Jannik Sinner in campo nel secondo turno dello Us Open contro il qualificato Christopher Eubanks. Il risultato e la cronaca del match 

Archiviata il faticoso debutto contro Altmaier, Jannik Sinner torna in campo con il giovane americano Christopher Eubanks, numero 145 del ranking Atp, entrato nel main draw dello Us Open dopo aver superato le qualificazioni. In palio c’è la qualificazione al terzo turno.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Primo set nettamente appannaggio di Sinner in avvio. Doppio break per l’azzurro e 5-1 per lui prima di un passaggio a vuoto inaspettato. Nel settimo game, Jannik spreca quattro set point in risposta e subisce il tentativo di rimonta del rivale che incamera tre giochi di fila e arriva fino al 5-4. Nulla da fare, tuttavia, per l’americano. Alla seconda opportunità per chiudere il set, Sinner non sbaglia, tiene il servizio a 15 e incamera il 6-4.

Il secondo set ha un andamento più lineare. I turni di servizio scandiscono la successione del punteggio con una palla break per parte concessa dai due contendenti. Inevitabile la conclusione al tie break con Sinner che si impone 10-8 dopo essere stato avanti 5-2 e al quarto set point a disposizione con allungo decisivo in risposta sull’8-8.

Sinner- Eubanks, il terzo set

Sinner
Jannik Sinner (LaPresse)

La conquista del secondo parziale indirizza definitivamente la partita dalla parte di Sinner. Il terzo set va come previsto. Break immediato per Jannik e 4-1 che libera anche l’esultanza di Darren Cahill in tribuna che si alza in piedi per applaudirlo. Forte dell’ampio vantaggio, Sinner deve solo gestirlo per arrivare all’attesa vittoria con il 6-2 finale in due ore e mezza di gioco, suggellate da un ulteriore break.

L’azzurro tornerà in campo sabato per affrontare nel match di terzo il vincitore dell’incontro tra Grigor Dimitrov e Brandon Nakashima in programma nella tarda serata. In una prospettiva più ampia, nella parte bassa del main draw, Sinner è nel potenziale ottavo di finale di Hurkacz con Musetti possibile outsider.

Nella nottata italiana, non prima delle 2.30, Fabio Fognini affronta all’Arthur Ashe Stadium, Rafa Nadal nella rivincita, allo Us Open, del match dell’edizione 2015 vinto dall’azzurro al terzo turno dopo aver rimontato uno svantaggio di due set a zero. Un’impresa non da tutti contro Rafa in uno Slam. Chi vince tra Fognini e Nadal avrà al terzo turno il qualificato del match tra Gasquet e Kecmanovic.

Impostazioni privacy