I tifosi del Bologna salutano dalla curva Mihajlovic, ancora assente (AP LaPresse)
Dopo l’ufficializzazione dell’esonero di Sinisa Mihajlovic, il Bologna pensa al futuro e si prende poche ore per decidere la futura guida tecnica del club
La notizia dell’esonero di Sinisa Mihajlovic ha sicuramente avuto un grande impatto nel mondo della Serie A.
Per la vicenda personale e umana che riguarda il tecnico, da tre anni e mezzo al Bologna e da due impegnato in una durissima battaglia personale contro la leucemia.
Le prime cinque giornate del campionato non avevano portato vittorie al Bologna, reduce dal pareggio di Spezia grazie a una doppietta di Arnautovic. Ma a preoccupare il club sembravano essere più che altro le condizioni dell’allenatore, la sua decisione di seguire in tutti i modi il club. Nonostante le terapie e le cure fossero parte della quotidianità del tecnico. Mihajlovic, sempre presente in panchina e in connessione continua con il club, aveva dovuto rinunciare a seguire la squadra per gran parte del ritiro estivo. Affaticato ma sorridente. Provato ma ottimista.
Il futuro del Bologna a questo punto verte tra diverse possibili soluzioni. Non escludendo quella interna. Perché Tanjga, Baldi, De Leo e Bucci – lo staff che Mihajlovic aveva scelto per affiancarlo e sostituirlo in sua assenza – conosce la squadra meglio di chiunque altro.
Si tratta tuttavia di una decisione molto delicata e che deve tenere conto anche dei risvolti umani. Perché la squadra è legatissima a Mihajlovic. E l’aspetto emotivo è in questo momento uno dei fattori più critici in assoluto sul quale il direttore tecnico Sartori e il direttore sportivo Di Vaio dovranno riflettere. Le opzioni alle quali il club sta lavorando sono tre.
De Zerbi, reduce dalla drammatica esperienza con lo Shakhtar Donetsk che si è conclusa con la tremenda esperienza dell’invasione russa in Ucraina e che tornerebbe in Serie A dopo l’esperienza con il Sassuolo.
C’è l’opzione rappresentata da Claudio Ranieri, allenatore di grane esperienza, specializzato nella gestione di situazioni critiche e di grandissimo spessore umano.
L’opzione più probabile è al momento quella di Thiago Motta, protagonista della salvezza dello Spezia dello scorso anno e in questo momento libero e senza vincoli. La decisione è attesa a ore.
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…