Motori

Formula 1, la pazza idea di David Ricciardo: decisione clamorosa

Si sa già che David Ricciardo non farà più parte della McLaren la prossima stagione dopo la decisione della scuderia di Formula 1 di risolvere il contratto dell’australiano che ha idee ambiziose

Sicuramente ci si aspettava di più dalla McLaren quest’anno. E anche da David Ricciardo che lo scorso anno aveva riportato sul gradino più alto del podio la scuderia dopo un lunghissimo digiuno di vittorie.

Daniel Ricciardo, pronto a un break dalla Formula 1 (Foto ANSA)

A fronte di un altro anno di contratto, la McLaren ha deciso di risolvere l’accordo con David Ricciardo. E le strade del team e del pilota australiano si separeranno.

Formula 1, Ricciardo se ne va

Ma di fronte a un mercato ancora in piena evoluzione che ha già regalato alcuni clamorosi colpi di scena come il passaggio di Fernando Alonso dalla Alpine alla Aston Martin e la decisione di Sebastian Vettel di ritirarsi definitivamente dalle competizioni, le voci non mancano. Tra le tante quella più clamorosa è proprio l’addio di Ricciardo alla Formula 1. Magari per un anno sabbatico.

Un anno in Indy

Daniel Ricciardo, una vittoria sulla McLaren a Monza lo scorso anno (Fto ANSA)

Ricciardo avrebbe già confidato ad alcuni colleghi la sua decisione di prendersi un anno di riposo dal circus della Formula 1. Magari per tornare nel 2024 e dedicare la prossima stagione a qualcosa di completamente diverso. Ricciardo è un grande appassionato di Indycar, la formula a ruote scoperte americana che negli ultimi anni ha ospitato con successo diversi protagonisti del mondiale di Formula 1. Alcuni dei quali hanno anche vinto tanto.

A cominciare da Alonso e Sato, che hanno vinto nientemeno che la mitica Indy500, per andare indietro a Jacques Villeneuve fino al leggendario Mario Andretti. Il club degli ex piloti di Formula 1 in Indy si è arricchito due anni fa con Romain Grosjean che dopo un anno di ambientamento ha firmato un sontuoso contratto con la Andretti Motorsport dimostrandosi assolutamente all’altezza delle aspettative.

La McLaren, che ha una scuderia in Indy bisognosa di rilancio, potrebbe a questo punto ‘parcheggiare’ proprio negli Stati Uniti Ricciardo che coronerebbe il sogno di correre in un campionato che ama molto e che segue da sempre.

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

25 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago