Formula 1, la pazza idea di David Ricciardo: decisione clamorosa

Si sa già che David Ricciardo non farà più parte della McLaren la prossima stagione dopo la decisione della scuderia di Formula 1 di risolvere il contratto dell’australiano che ha idee ambiziose

Sicuramente ci si aspettava di più dalla McLaren quest’anno. E anche da David Ricciardo che lo scorso anno aveva riportato sul gradino più alto del podio la scuderia dopo un lunghissimo digiuno di vittorie.

Formula 1 Ricciardo Sportitalia 060922
Daniel Ricciardo, pronto a un break dalla Formula 1 (Foto ANSA)

A fronte di un altro anno di contratto, la McLaren ha deciso di risolvere l’accordo con David Ricciardo. E le strade del team e del pilota australiano si separeranno.

Formula 1, Ricciardo se ne va

Ma di fronte a un mercato ancora in piena evoluzione che ha già regalato alcuni clamorosi colpi di scena come il passaggio di Fernando Alonso dalla Alpine alla Aston Martin e la decisione di Sebastian Vettel di ritirarsi definitivamente dalle competizioni, le voci non mancano. Tra le tante quella più clamorosa è proprio l’addio di Ricciardo alla Formula 1. Magari per un anno sabbatico.

Un anno in Indy

Formula 1 Ricciardo Sportitalia 060922
Daniel Ricciardo, una vittoria sulla McLaren a Monza lo scorso anno (Fto ANSA)

Ricciardo avrebbe già confidato ad alcuni colleghi la sua decisione di prendersi un anno di riposo dal circus della Formula 1. Magari per tornare nel 2024 e dedicare la prossima stagione a qualcosa di completamente diverso. Ricciardo è un grande appassionato di Indycar, la formula a ruote scoperte americana che negli ultimi anni ha ospitato con successo diversi protagonisti del mondiale di Formula 1. Alcuni dei quali hanno anche vinto tanto.

A cominciare da Alonso e Sato, che hanno vinto nientemeno che la mitica Indy500, per andare indietro a Jacques Villeneuve fino al leggendario Mario Andretti. Il club degli ex piloti di Formula 1 in Indy si è arricchito due anni fa con Romain Grosjean che dopo un anno di ambientamento ha firmato un sontuoso contratto con la Andretti Motorsport dimostrandosi assolutamente all’altezza delle aspettative.

La McLaren, che ha una scuderia in Indy bisognosa di rilancio, potrebbe a questo punto ‘parcheggiare’ proprio negli Stati Uniti Ricciardo che coronerebbe il sogno di correre in un campionato che ama molto e che segue da sempre.

Impostazioni privacy