Calcio

Damiano dei Maneskin, la sua esultanza calcistica è virale: Roma sogna

Con l’entusiasmo della Roma e dei suoi tifosi, cresce anche l’esposizione mediatica sui social del club, con alcuni personaggi d’eccellenza come il cantante dei Maneskin Damiano David

“Romanista fracico…” si era definito qualche tempo fa quando le cronache internazionali hanno cominciato ad interessarsi ai Maneskin e al suo frontman, Damiano David.

Damiano dei Aneskin allo Stadio Olimpico di Roma (Foto ANSA)

Il cantante e fondatore della band romana che ha trionfato a Sanremo e all’Eurovision, una vera celebrità globale dopo gli ultimi successi, non ha mai nascosto la sua grande passione per la Roma.

Damiano dei Maneskin e la Roma

Negli ultimi tempi lo si è visto allo stadio, spesso inquadrato dalle telecamere e dai fotografi in compagnia dei suoi amici di sempre con i quali andava in curva o in tribuna, o della fidanzata Giorgia Solari. Sciarpa giallorossa al collo e sul fianco Damiano, quando gli intensissimi impegni della band lo consentono, non manca mai allo Stadio Olimpico.

Dybala apprezza

La foto che compare su una delle Instagram Stories di Damiano David (Instagram)

Estremamente presente anche sui social, Damiano ha sempre rivendicato con forza la sua passione per il calcio e per la Roma. Con diversi post nei quali si complimentava con la squadra e con Mourinho, in particolare dopo la vittoria della Conference League della scorsa stagione, la prima coppa europea conquistata da un club italiano dopo la Champions vinta, sempre da Mourinho, con l’Inter.

Quando la Roma annunciò l’arrivo di Dybala e di Wijnaldum l’entusiasmo di Damiano si è manifestato in modo molto chiaro. E uno dei suoi ultimi post è proprio con Damiano che imita “la maschera” di Dybala.

La Joya, ha apprezzato e forwardato ai suoi follower. Un altro messaggio che testimonia la vicinanza di Damiano David alla Roma in attesa delle prossime visite allo stadio. Non solo, ma tra le storie di Damianoè stata ritwittata anche la foto che Charles Leclerc ha postato ieri su Instagram dopo il secondo posto di Monza.

Compatibilmente con il tour della band che ha annunciato due grandi eventi live nei prossimi mesi, in Italia e in Europa, tra febbraio e maggio, già completamente sold out, il Loud Kids Tour.

Raffaele

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

36 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago