MotoGP, il clamoroso annuncio sconvolge i fan: assenza pesantissima!

MotoGP, il clamoroso annuncio sconvolge i fan: assenza pesantissima! La lotta per il Mondiale entra nei mesi decisivi

Dopo aver dato forfait per Aragon, Joan Mir non sarà presente nemmeno nella trasferta in Giappone. Lo spagnolo sembrava pronto già per questo week end e invece ha accusato ulteriori problemi.

MotoGP
MotoGP (Ansafoto)

Il campionato della classe regina sta entrando nel vivo. Ad Aragon si corre domani il Gran Premio numero 15 di questa stagione, il sestultimo prima dell’epilogo di Valencia. Da qui al 6 novembre Quartararo e Bagnaia si giocheranno il titolo, con la probabile intrusione di Aleix Espargaro, con la sua Aprilia. I tre sono divisi da 33 punti, con “Pecco” a -30 dal giovane francese. In terra d’Aragona, oltre a tenere sott’occhio i loro duelli in pista, che si preannunciano davvero incandescenti, ci sarà da monitorare anche Marc Marquez. Dopo l’ultima apparizione al Mugello, l’otto volte campione del mondo si è sottoposto ad un’altra operazione al braccio destro, la quarta, e ha passato tutta l’estate a svolgere la riabilitazione. Qualcuno ipotizzava un ritorno direttamente nel 2023, per non correre rischi, ma come abbiamo visto in passato, il campione di Cervera non sa stare troppo lontano dalla sua Honda. Il suo rientro sulla pista di casa crea sicuramente una maggiore attesa per questo GP, ricco di significati.

MotoGP, il clamoroso annuncio sconvolge i fan: Mir salta sia Aragon che Motegi

Joan Mir
Joan Mir (AnsaFoto)

Chi doveva rifare la sua apparizione ad Aragon, come Marquez, era il connazionale Joan Mir. Il campione del mondo 2020 era annunciato pronto per risalire in sella alla sua Suzuki. L’infortunio riportato alla caviglia in Austria sembrava essere alle spalle. Invece, come appreso in queste ore, il dolore accusato è ancora troppo alto per consentirgli di essere competitivo. A confermare il nuovo stop per lo spagnolo è stata la Suzuki, direttamente tramite i propri profili social. Un anno molto complicato per colui che andrà ad affiancare Marc Marquez nella prossima stagione in HRC. Questa stagione non gli ha mai sorriso, con sei ritiri nelle 13 gare in cui ha preso il via. Oltre al forfait ad Aragon, la notizia è che non lo vedremo nemmeno in Giappone, a Motegi, dove il paddock si sposterà la prossima settimana (25 settembre).

Impostazioni privacy