La curva dei tifosi dell’Inter (AP LaPresse)
Il momento di crisi dell’Inter, terza sconfitta in campionato sempre in partite decisive, scatena i tifosi con una protesta molto diffusa
Proteste spontanee, che si sono scatenate con un gran numero di messaggi on line, social network letteralmente invasi di proteste con l’hashtag #inzaghiout .
Ma per la verità moltissimi messaggi sono soprattutto critici nei confronti della società e dei giocatori. Messi in discussione anche da un comunicato ufficiale della Curva Nord, da sempre il gruppo organizzato più attivo della tifoseria nerazzurra-
In giornata, dopo la brutta sconfitta contro l’Udinese, la tifoseria della Nord ha diffuso un comunicato nel quale prende le distanze dal movimento che fuori – e al più presto – l’attuale tecnico nerazzurro: “La realtà è molto più complessa di uno sbrigativo ‘Inzaghi-out’ Ognuno deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Si lotta insieme e se ne esce insieme”.
Parole dure, soprattutto nei confronti dello spogliatoio e dei giocatori: “Il tempo è scaduto, la tolleranza è finita. L’allenatore ha sicuramente fatto degli errori, ma non c’è nessun alibi per i giocatori che in queste situazioni ci sguazzano anteponendo il proprio ego al gruppo. A noi questo non va bene, al rientro dagli impegni delle nazionali cambia il registro” si conclude il comunicato della Curva Nord che è immediatamente diventato virale sui social.
Da registrare anche molte opinioni autorevoli. Tra le tante quelle di Emiliano Viviano, ex portiere di Nazionale, Fiorentina, Sampdoria e Bologna che – ospite di rilievo del talk show pomeridiano di TV Play Calciomercato.it su Twitch – ha parlato sia di Inzaghi che della difficile situazione di Allegri. Viviano oggi gioca in Turchia, nel Fatih Karagumurk, allenato da Andrea Pirlo. Possibile che i giocatori ‘giochino contro’ il loro allenatore? “Ne ho parlato con Pirlo, che ha giocato per 20 anni e allena da cinque, e mi diceva che questa cosa non gli è davvero mai capitata. Magari può succedere che un giocatore segua meno certe indicazioni tattiche, e tenti di più l’iniziativa personale”.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…