Inter, ultime notizie sull’infortunio di Brozovic: pessime

Si complica il quadro del ritorno in campo e al campionato per l’Inter e Simone Inzaghi dopo l’infortunio di Brozovic con la sua nazionale

Come prevedibile la lunga sosta per gli impegni delle nazionali, ha portato non poche conseguenze alle squadre di Serie A, che al rientro in campionato fanno i conti con alcune indisponibilità.

Inter Brozovic Sportitalia 260922
Marcelo Brozovic fuori per infortunio nel match internazionale della Croazia (Foto ANSA)

Nell’Inter che attende ancora il rientro di Lukaku, ormai imminente, pesa molto l’infortunio che Marcelo Brozovic ha subito nel match internazionale contro l’Austria di UEFA Nations League.

Inter, Brozovic fuori per più di un mese

Marcelo Brozovic era uscito dal campo dopo un problema di carattere muscolare. Il centrocampista si era subito bloccato, lasciandosi cadere a terra e chiedendo la sostituzione. Una smorfia di dolore che lo ha accompagnato al momento di uscire dal campo tradiva una certa preoccupazione, confermata poi dagli accertamenti medici e diagnostici.

Panchina corta per Inzaghi

Inter Inzaghi Sportitalia 260922
Simone Inzaghi, un altro problema da risolvere (Foto ANSA)

Sottoposto a una prima valutazione medica dai consulenti della nazionale croata, Brozovic lamenta una lesione ai flessori della coscia sinistra. Qualcosa di più di un semplice fastidio. In attesa che il centrocampista torni a Milano per essere valutato all’Humanitas, l’ipotesi è quella di non meno di 40 giorni di assenza dal campo.

Il che significa che Brozovic salterà tutte le gare di ottobre di Serie A e Champions League a cominciare dal big match di sabato pomeriggio alle 18 a San Siro contro la Roma che per altro avrebbe perso comunque in quanto squalificato.

Da verificare il suo possibile ritorno in campo in vista della trasferta di Monaco di Baviera in programma il 1 novembre. A quel punto prima della lunga sosta per i Mondiali gli appuntamenti sarebbero solo uno, ma attesissimo: la sfida Inter-Napoli in programma a San Siro.

Un problema in più da risolvere per Inzaghi alle prese con una crisi di risultati che vede l’Inter in ritardo di cinque punti su Napoli e Atalanta e con tre sconfitte nelle prime sette giornate di campionato. Favorito d’obbligo per sostituire il croato il neoacquisto Asslani.

Impostazioni privacy