Categories: Calcio

Inter-Simone Inzaghi, adesso è finita davvero: Marotta lascia tutti di stucco

Inter-Simone Inzaghi, adesso è finita davvero: Marotta lascia tutti di stucco. Il tecnico piacentino è a un passo dall’esonero

Non c’è più tempo da perdere. Per rimettere in piedi una stagione che sembra già compromessa l’Inter è obbligata a fare risultato nelle prossime 3-4 gare: le due di Champions League contro il Barcellona e le sfide di campionato contro Sassuolo e Salernitana.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Quella che avrebbe dovuto essere l’anno del riscatto, dello scudetto riconquistato in pompa magna strappanddolo dalle maglie dei cugini del Milan si sta trasformando in un vero e proprio calvario.

Il ritorno di Romelu Lukaku, insieme alla conferma dei pezzi più pregiati dell’organico, avrebbero dovuto fare dell’Inter una corazzata quasi invincibile.

Ma la realtà racconta ben altro: Barella e compagni si trovano a metà classifica dopo otto giornate di campionato con otto punti di distacco dal primo posto.

Uno scenario inimmaginabile ad inizio stagione con il quale tutti devono adesso fare i conti, in primis il responsabile tecnico della squadra. Simone Inzaghi avverte che la fiducia della società, pressochè ilimitata fino a dieci giorni fa, sta venendo meno.

E non potrebbe essere diversamente, alla luce dei pessimi risultati ottenuti in questo primo segmento di stagione. Le due sconfitte consecutive contro Udinese e Roma hanno fatto precipitare il gradimento nei confronti dell’ex allenatore della Lazio.

Inter-Simone Inzaghi, Marotta cede: decisive le prossime gare

Marotta (LaPresse)

Anche l’amministratore delegato della società e strenuo difensore di Simone Inzaghi, Beppe Marotta, sembra essersi allineato al pensiero del presidente Steven Zhang: il tecnico ha ancora tutte le possibilità di cambiare marcia salvando se stesso e la stagione.

Ma è necessaria una svolta a 360 gradi, sia nei risultati che nelle prestazioni. Per questo il presidente e l’ad hanno ribadito la fiducia al tecnico piacentino, a patto che nelle prossime quattro gare arrivino i risultati.

Dunque, l’Inter dovrà vincere, o almeno non perdere, le due sfide di Champions League contro il Barcellona e guadagnare sei punti contro Sassuolo e Salernitana in campionato.

Per l’Inter vista nelle ultime gare si tratta di una mezza impresa, considerando inoltre le pesantissime assenze di Lukaku e Brozovic che senza dubbio pesano sul rendimento complessivo della squadra.

Ma Inzaghi è convinto di potercela fare: l’allenatore piacentino sente di godere del pieno appoggio dei giocatori, che a più riprese lo hanno elogiato anche pubblicamente.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

34 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago