Esonero Simone Inzaghi, clamorosa decisione di Zhang: Inter nel caos

Esonero Simone Inzaghi, clamorosa decisione di Zhang: Inter nel caos. La sconfitta contro la Roma certifica la crisi nerazzurra

Quarta sconfitta in appena otto giornate di campionato: è il rendimento catastrofico dell’Inter in un inizio di stagione da incubo per i vice campioni d’Italia. Il ko incassato contro la Roma, arrivato dopo novanta minuti tutt’altro che disprezzabili, certifica una crisi che pare ormai irreversibile.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Il distacco di otto punti dal primo posto in classifica occupato con pieno merito dal Napoli, sembra già incolmabile.

Un divario inaccettabile per una squadra che con il ritorno di un centravanti di livello mondiale come Romelu Lukaku e la conferma di quasi tutti i big, era considerata la favorita numero uno per la conquista dello scudetto.

Ma ora la crisi è sotto gli occhi di tutti: l’Inter è una squadra piena di problemi, sia tecnici che di mentalità. Non è più un caso che per l’ennesima volta, dopo aver sbloccato il risultato, si sia fatta raggiungere e superare dall’avversario di turno.

E il principale responsabile, finito sul banco degli imputati, è ovviamente Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, dopo una stagione conclusa con e due trofei vinti e la beffa di uno scudetto sfumato in extremis, era atteso da una conferma ad alti livelli.

Esonero Simone Inzaghi: Zhang ha deciso, Marotta pure

Inzaghi e Zhang
Inzaghi e Zhang (Ansa)

Invece, l’ex allenatore della Lazio sembra aver fatto più di un passo indietro rispetto allo scorso anno.

Per questo motivo il presidente dell’Inter, Steven Zhang, che non parla con la stampa da parecchio tempo, sembra intenzionato a mandare via Simone Inzaghi subito dopo la sfida di Champions contro il Barcellona.

Una scelta drastica necessaria, secondo il patron del colosso Suning, a imprimere un deciso cambio di rotta a una squadra che non sembra avere la forza di reagire alle avversità.

Ma ad opporsi con tutte le forse all’esonero del tecnico piacentino c’è il suo nume tutelare, l’amministratore delegato Beppe Marotta.

L’ex dirigente della Juventus ha più volte ribadito di considerare Simone Inzaghi, l’allenatore ideale per mantenere l’Inter ai vertici del calcio italiano e per rilanciarne le ambizioni anche in campo internazionale.

Lo scontro tra Zhang e Marotta, per ora sotto traccia, rischia a questo punto di deflagrare nei prossimi giorni. Intanto, i tifosi chiedono a gran voce l’esonero di Inzaghino.

 

 

Impostazioni privacy