Tennis, arriva il clamoroso annuncio: salta tutto per colpa del Covid!

Tennis, arriva il clamoroso annuncio: salta tutto per colpa del Covid! Un forfait che colpisce uno dei giocatori più forti del circuito

Come dichiarato attraverso i social, Cameron Norrie è risultato positivo e sarà costretto a saltare l’appuntamento di Tokyo. Il numero 8 del mondo tornerà per i tornei europei.

Tennis
Tennis (Facebook)

E’ stato uno dei protagonisti del commovente addio di Roger Federer al mondo del tennis. A Londra per la Laver Cup c’era anche Cameron Norrie, numero 8 del mondo. L’inglese dopo la parentesi “legend” al fianco dei più grandi tennisti della storia, si è tuffato nel circuito asiatico di tornei su cemento indoor. La scorsa settimana è stato impegnato nell’ATP 250 di Seoul, in Sud Corea. Dopo aver sconfitto comodamente il giapponese Uchida, era qualificato per i quarti di finale. Venerdì, però, non è potuto scendere in campo e ha annunciato il suo ritiro dalla competizione. Dopo un minimo di stupore da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, è arrivata la spiegazione ufficiale, direttamente dalla viva voce del protagonista.

Tennis, arriva l’annuncio di Cameron Norrie: “Sono positivo al Covid”

Cameron Norrie
Cameron Norrie (AnsaFoto)

“Sfortunatamente ho effettuato un test positivo al Covid in Corea e non sono stato in grado di competere per i miei restanti match”, ha annunciato l’attuale numero 8 del mondo attraverso i propri canali social.

“Non ho nessun sintomo e mi sento bene al 100%. È stata una situazione complicata e apprezzo gli sforzi della Repubblica della Corea, che ha fatto del suo meglio per essere amichevole in una situazione difficile.

“Speravo davvero di poter andare a Tokyo ma a causa del periodo di quarantena non sarò in grado di giocare lì. Non vedo l’ora di tornare in Europa per la stagione indoor. Ci vediamo presto!”.

Questo piccolo intoppo lo costringerà a saltare anche l’ATP 500 di Tokyo, il torneo asiatico più importante di questa fase della stagione. Con ogni probabilità il suo obiettivo è tornare in forma per l’ultimo Master 1000 del 2022, in programma a Parigi-Bercy. C’è da difendere la posizione in classifica per strappare il pass per le ATP Nitto Finals di Torino (in programma nel capoluogo piemontese dal 13 al 20 novembre).

Impostazioni privacy