Laver Cup: squadre, regolamento e format dell’evento con Berrettini in campo

Laver Cup, tutto pronto a Boston per l’edizione 2021 dell’evento che oppone una selezione dei migliori tennisti europei a quella del Resto del Mondo, capitanate da due leggende del tennis 

Borg e McEnroe
Borg e McEnroe (Getty Images)

Una tre giorni di grande tennis a Boston per la quarta edizione della Laver Cup, il torneo esibizione a squadre nel quale si fronteggiano una selezione di tennisti europei e un’altra del Resto del Mondo con un format di incontri e punteggi innovativo.

Cominciamo dalla presentazione dei protagonisti che scenderanno in campo al TD Garden da venerdì 24 a domenica 26 settembre. Il Team Europa, capitano da Bjorn Borg, schiera Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Zverev, Rublev e Ruud con Feliciano Lopez riserva. Il Resto del Mondo di John McEnroe risponde con Kyrgios, Shapovalov, Auger Aliassime, Opelka e Isner.

Laver Cup, il regolamento

Ogni giorno si disputano tre match di singolare e uno di doppio con i tennisti in campo scelti dai capitani. Ogni vittoria assegna un punteggio a salire a seconda della giornata dei match. Il venerdì la vittoria vale un punto, il sabato due e la domenica tre. La prima squadra che raggiunge i 13 punti vince la competizione. Nelle precedenti tre edizioni ha sempre vinto l’Europa.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettin in campo nella Laver Cupi (Getty Images)

LEGGI ANCHEJannik Sinner torna in campo: il prossimo torneo con l’azzurro

Diretta tv e Streaming

La Laver Cup è un’esclusiva di Eurosport che trasmetterà l’evento in diretta tv su Eurosport 1 dalle 19 ora italiana di ogni giornata di match. Eurosport 1 è ricevibile in tv su Sky alla posizione 210 del decoder. Ampia la copertura streaming con Eurosport accessibile, in abbonamento, sulle app Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn, tutte disponibili da pc e dispositivi mobili.

 

 

Impostazioni privacy