“L’obiettivo per il 2023 è molto chiaro”: Marc Marquez fa sognare i suoi tifosi

“L’obiettivo per il 2023 è molto chiaro”: Marc Marquez fa sognare i suoi tifosi. Il campione spagnolo ha ottenuto le risposte che cercava

Nelle ultime tre edizioni del Mondiale di MotoGP c’è stato un convitato di pietra. Perché Marc Marquez ha potuto fare solo da spettatore dopo la caduta a Jerez nell’estate del 2020 che gli ha rovinato di fatto la carriera fino ad oggi.

Marc Marquez fa sognare i suoi tifosi (ANSA)

La buona notizia per i fan del campione spagnolo però è che l’ultima operazione negli Stati Uniti sembra avere risolto definitivamente tutti i problemi al suo braccio destro. E anche la diplopia, il problema di sdoppiamento della vita ripresentatosi dopo 10 anni, al momento è sotto controllo.

Così, se il rientro nel GP di Aragon tre settimane fa è stato solo un modo per riprendere contatto con il suo mondo, prima a Motegi e poi in Thailandia abbiamo rivisto il vero Marquez. Più nelle Qualifiche, quando è arrivata anche una pole, che in gara certamente aiutato dalla pioggia che ha livellato i valori. I risultati però sono arrivati e insieme a loro anche la consapevolezza di essere tornato.

Marc Marquez fa sognare i suoi tifosi: ecco quello che succederà nei prossimi mesi

Il campione catalano intervistato sul sito di uno dei suoi principali sponsor, Estrella Galicia, ha confermato di aver scelto un rientro soft, fatto di piccoli passi successivi.la conferma definitiva gli è arrivata a Buriram perché nel weekend della Thailandia è riuscito ad essere competitivo anche in condizioni di asciutto.

“Da quando sono salito sia sulla moto da allenamento che su quella della MotoGP -ha spiegato – ho subito sentito che la velocità c’è ancora. Ma non è abbastanza per essere competitivi nel Mondiale. In quest’ultimo Gran Premio in Thailandia sono partito forte ma  gara è andata male, perché fisicamente il mio corpo mi ha detto ‘basta così’. Se la gara fosse stata sull’asciutto, avrei sofferto molto di più”.

Rientro più che positivo per il campione spagnolo (ANSA)

Marc però non ha nessun timore ad ammettere il suo grande obiettivo per la prossima stagione: “Se sei un pilota Honda, gareggi nel Repsol Honda Team e hai il curriculum che ho io, allora sei obbligato a lottare per il Campionato del Mondo. Questo è l’obiettivo. Voglio prepararmi bene durante tutto l’inverno per arrivare pronto, avere una stagione costante e completa”.

Impostazioni privacy