Leclerc-Ferrari, svelato il futuro: l’anticipazione lascia i tifosi di stucco

Leclerc-Ferrari, svelato il futuro: l’anticipazione lascia i tifosi di stucco.

Quest’anno sembrava essere foriero di soddisfazioni, salvo poi scontrarsi con la superiorità netta della Red Bull. Il #16 vuole però riprovarci la prossima stagione, convinto di centrare prima o poi il titolo con la scuderia di Maranello.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (AnsaFoto)

Il 2022 di Charles Leclerc e della Ferrari non si è ancora concluso. Questo week end andrà in scena il Gran Premio del Giappone, quintultima tappa di un campionato che si è purtroppo rivelato meno avvincente del previsto. Dopo aver scoperto il potenziale della F1-75 in molti ipotizzavano una battaglia serrata come lo scorso anno. Purtroppo rispetto ad Hamilton, Leclerc non ha avuto a disposizione armi pari per fronteggiare lo strapotere di Verstappen e della Red Bull. Budget Cap a parte, il 2023 deve essere l’anno del grande obiettivo. Se questo campionato doveva segnare il ritorno alla competitività, dopo un biennio di oblio, il prossimo va segnato con un circoletto rosso. Le potenzialità per continuare a crescere e raggiungere la RB18 ci sono tutte, manca solo il definitivo salto di qualità. Il monegasco lo sa bene e per questo la sua voglia di Ferrari non accenna a diminuire. Si che di motivi per avercela con il team ne potrebbe trovare diversi, ma non è il caso di farlo. L’unione fa la forza e ora più che mai conviene remare tutti dalla stessa parte.

Leclerc a vita alla Ferrari: il monegasco ne sarebbe entusiasta!

Ferrari Leclerc
Charles Leclerc (AnsaFoto)

Il presidente della Ferrari John Elkann ha segnato il 2026 come scadenza massima per ottenere almeno un campionato e per questo c’è da avere pazienza. In realtà il contratto di Charles Leclerc scadrebbe prima, ovvero al termine della stagione 2024. Si sta comunque trattando per un ulteriore rinnovo, dopo quello firmato a dicembre 2019. Sei anni a Maranello sono solo un primo step ma l’obiettivo è quello di allungare la permanenza ancora a lungo, magari a vita.

Restare in rosso per sempre sarebbe splendido – ha dichiarato il pilota classe ’97 al Corriere dello Sport – guidare la Ferrari è il sogno di ogni pilota e io lo sto vivendo”.

Poi riguardo a questa stagione aggiunge:Chi avrebbe scommesso un anno fa sulla competitività che abbiamo oggi? Continuando a lavorare così il titolo arriverà presto. Servono altri passi avanti, ma ho fiducia nel progetto“.

Impostazioni privacy