Barcellona-Inter%2C+out+due+big%3A+che+tegola+per+Simone+Inzaghi
sportitaliait
/2022/10/10/barcellona-inter-out-due-big-inzaghi/amp/
Calcio

Barcellona-Inter, out due big: che tegola per Simone Inzaghi

Barcellona-Inter, out due big:che tegola per Simone Inzaghi. Nerazzurri alle prese con il match più importante di questo avvio di stagione

L’Inter si gioca un’intera stagione o giù di lì in novanta minuti. Mercoledì sera al Camp Nou di Barcellona i nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana padroni di casa in una sfida quasi certamente decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Nella gara d’andata del Gruppo C l’Inter, come sappiamo, si è imposta per 1-0 grazie al gol di Hakan Calhanoglu. Una vittoria quanto mai preziosa per i nerazzurri arrivata al termine di un match aspro, combattutto e segnato soprattutto dalle polemiche.

Il Barcellona infatti non ha affatto digerito alcune decisioni arbitrali che secondo Xavi e il presidente Laporta avrebbero platealmente favorito la squadra di Simone Inzaghi.

E’ dunque evidente come in un clima così surriscaldato il fischietto che sarà chiamato a dirigere il match di mercoledì sera corra il rischio di subire pesanti condizionamenti.

Ma ora come ora non è certo l’arbitro la principale preoccupazione dell’ex allenatore della Lazio. Simone Inzaghi infatti deve fare i conti con dei problemi di formazione di cui avrebbe volentieri fatto a a meno.

Barcellona-Inter, fuori mezzo attacco: Simone Inzaghi in allarme

Inter Barcellona (LaPresse)

A meno di sorprese clamorose nell’ultimo allenamento prima della partenza per la Spagna, l’Inter dovrà fare a meno per l’ennesima volta di Romelu Lukaku: Simone Inzaghi sperava di poter convocare il centravanti belga per portarlo in panchina.

Ma le condizioni dell’ex Chelsea invitano ancora alla massima cautela. Per questo motivo Lukaku non parterà per la Spagna, mentre è quasi certo il suo ritorno nell’elenco dei convocati in occasione della sfida di campionato contro la Salernitana.

Ma l’assenza di Lukaku non è l’unica cattiva notizia per Simone Inzaghi: il tecnico dell’Inter dovrà fare a meno anche di Joaquin Correa, alle prese con un risentimento tendineo del ginocchio sinistro.

Per l’ennesima volta il peso dell’attacco nerazzurro cadrà sulle spalle, peraltro molto robuste, di Edin Dzeko: il 36enne centravanti bosniaco sta attraversando uno splendido momento di forma come dimostra la doppietta decisiva realizzata sabato scorso contro il Sassuolo.

Saranno lui e Lautaro Martinez a spingere l’Inter verso un’impresa che alla vigilia di questa Champions League sembrava proibitiva.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, dietrofront improvviso: “Non ha senso”

Nell'attesa di conoscere la sua decisione sul Roland Garros, Jannik Sinner incassa le dichiarazioni del…

29 minuti ago

Juventus ESCLUSIVA SI, si lavora per Thiago Motta: i dettagli

Secondo quanto riportato dal nostro Alfredo Pedullà, in casa Juventus, si lavora sempre di più…

7 ore ago

Napoli, Calzona: “Tocca alla società pensare al futuro. Non rimprovero nulla alla squadra”

In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

8 ore ago

Fiorentina, Italiano: “Ci prendiamo il pareggio, ora la testa va ad Atene”

In conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

8 ore ago

Fiorentina-Napoli 2-2: Kvara salva Calzona

Gol e spettacolo al Franchi, nella sfida da montagne russe tra Fiorentina e Napoli, termina…

8 ore ago

Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria 2-0: blucerchiati eliminati

Termina al primo turno dei playoff la corsa verso la Serie A della Sampdoria. I…

8 ore ago