Calcio

Juventus, Allegri cambia di nuovo tutto: una stella finisce in panchina

Juventus, Allegri cambia di nuovo tutto: una stella finisce in panchina. Il tecnico livornese le sta provando tutte in vista del derby col Toro

Tra infortunati recenti, Di Maria, e di lungo corso, Pogba, la Juve deve fare di necessità virtù in quest’ultimo mese prima del Mondiale. Sabato arriva l’ultima spiaggia per Allegri.

Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Allegri è arrivato al redde rationem. Il derby di domani con il Torino (allo Stadio Olimpico ore 18:00), rappresenta l’ultima spiaggia per il tecnico toscano. Non sono ammessi altri passi falsi dopo la sconfitta inopinata contro il Maccabi Haifa. L’ormai sicura eliminazione in Champions League fa il paio con una classifica di Serie A veramente deficitaria. “La Vecchia Signora” dista ben 7 punti dal quarto posto, con un gruppo nutrito di squadre davanti. Se rimonta dovrà essere deve partire immediatamente. Proprio per questo ci sarà bisogno di invertire la tendenza con delle scelte anche drastiche, sia dal punto di vista tattico che di interpreti. Alcuni dei senatori hanno tradito le aspettative e non stanno donando quello che serve in mezzo al campo. Il primo indiziato a sedere in panchina è Leonardo Bonucci, capitano appannato delle ultime uscite. A San Siro è stato tra i peggiori e anche la Champions si è trasformata in un incubo per lui.

Juventus, Allegri cambia di nuovo tutto: Bonucci verso la panchina nel derby con il Torino

Leonardo Bonucci (LaPresse)

Dopo aver perso il compagno di mille battaglie Chiellini, Bonucci sembra aver esaurito la propria spinta. Nel derby con il Torino potrebbe essere proprio lui a cedere il posto da titolare. Non è scontato, però, che si torni a giocare a 4, visto che come riportato dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, i 3 dietro potrebbero essere confermati. Bremer centrale, Alex Sandro e Danilo braccetti ai suoi fianchi, con Cuadrado e Kostic sulle fasce. In mediana sicuro Paredes, con Rabiot al fianco e possibile McKennie da incursore. Davanti le due punte continueranno ad essere Milik e Vlahovic. L’infortunio di Di Maria, che dovrà stare fermo per almeno 20 giorni, toglie alcune soluzioni ad Allegri. Ormai l’unica strada è quella della coppia in attacco. Lo stesso Chiesa, che si allena in gruppo da diversi giorni, ancora non è pronto. Per ora bisognerà fare di necessità virtù.

Angelo Papi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago