Infortunio Di Maria, verdetto choc: è davvero un incubo!

Infortunio Di Maria, verdetto choc: è davvero un incubo! L’argentino si è fermato durante la gara di Champions con il Maccabi Haifa

Non c’è pace in casa Juventus. Dopo la sconfitta sul campo in Israele, arriva anche la beffa dello stop dell’ex trequartista del Psg. Un problema muscolare che potrebbe vederlo a rischio per il Mondiale.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (AnsaFoto)

E’ un tracollo bianconero, in tutti i sensi. La Juventus ha perso per 2-0 contro il Maccabi Haifa ieri sera, venendo raggiunta in classifica proprio dagli israeliani. La doppietta firmata da Omer Atzili (subentrato dalla panchina nella gara di andata) manda in crisi piena Allegri e i suoi. Non il miglior modo di preparare il derby con il Torino del prossimo week end. Ora anche la qualificazione in Europa League potrebbe diventare complicata. Di passare agli Ottavi di Champions League non se ne parla nemmeno, specie dopo il pareggio per 1-1 tra Psg e Benfica, nella sfida di Parigi. “La Vecchia Signora” dovrà cercare di strappare qualche punto alle due big per proseguire la sua avventura europea. Il K.O. di ieri sera intanto ha sortito l’effetto di un ritiro immediato. La società ha stabilito che fino a sabato si resta tutti in ritiro alla Continassa, per cercare di mantenere alta la concentrazione per una sfida che diventa decisiva. Un risultato non positivo costerebbe la panchina ad Allegri. Questa è la voce che ormai circola insistentemente nell’ambiente juventino.

Infortunio Di Maria, verdetto choc: stop di 40 giorni e Mondiale a rischio!

Di Maria
Di Maria con la maglia dell’Argentina (AnsaFoto)

Oltre al danno del risultato, la trasferta di Haifa ha “regalato” anche l’infortunio di Di Maria. Dopo poco più di 20′ dal fischio d’inizio, l’argentino ha alzato il braccio e ha chiesto il cambio. La fitta al flessore della coscia destra non ha lasciato scampo al 34enne. El Fideo si sottoporrà ad accertamenti diagnostici nelle prossime ore, ma già si parla di uno stop di 40 giorni. Questo tipo di lesione (tra il primo e il secondo grado secondo una prima diagnosi) potrebbe metterlo a rischio anche per il Mondiale in Qatar. Di Maria è uno dei fedelissimi di Scaloni e sarebbe una perdita gravissima per l’Albiceleste. L’ex giocatore del Psg fu costretto a saltare per infortunio la finale del 2014 contro la Germania al Maracanà. Ora la storia può ripetersi, nell’anno in cui l’Argentina è inserita di diritto tra le favorite del lotto. Al di là di tutto, comunque, per quanto riguarda la Juve, se ne riparla nel 2023. Un altro bel grattacapo per Allegri.

Impostazioni privacy