Federer, l’ipotesi è davvero suggestiva: potrebbe essere la prima volta per lui

E’ passato un mese ormai dal ritiro di Roger Federer. Intanto spunta un’interessante indiscrezione per il futuro 

Ventitré settembre 2022, una data che resterà impressa per sempre nella storia del tennis. Quel giorno, alla O2 Arena di Londra, Roger Federer ha disputato il suo ultimo match in carriera alla Laver Cup, congedandosi, in lacrime, in mondovisione dallo sport che lo ha reso una celebrità planetaria.

Roger Federer Sportitalia 270922
Federer  (Foto ANSA)

Un’ultima partita, giocata in doppio, per la quale Federer si è scelto un compagno d’eccezione ovvero Rafa Nadal, avversario con il quale ha scritto pagine indelebili nella storia del tennis del nuovo millennio. Toccante l’immagine dei due che si tengono per mano, commossi, una scena che certifica ulteriormente la bellezza di una rivalità che ha travalicato i confini del tennis.

La domanda che ora si pongono molti appassionati riguarda il futuro di Roger Federer. Cosa farà adesso il campionissimo elvetico ? Le indiscrezioni non mancano sui possibili nuovi ruoli dell’ex numero uno al mondo che, intanto, ha declinato l’invito degli organizzatori dell’Atp di Basilea i quali lo avrebbero voluto coinvolgere in un’ulteriore partita d’addio nel torneo di casa che ha vinto ben dieci volte in carriera.

Federer, l’indiscrezione esalta i tifosi

Nella conferenza stampa precedente la partita di addio alla Laver Cup, Federer non aveva totalmente escluso l’ipotesi di un futuro da commentatore tennistico in tv, nel ruolo ricoperto ora da altri campioni come John McEnroe, Adriano Panatta, Albert Corretja o Tim Henman

Il nuovo ruolo, chissà, potrebbe concretizzarsi proprio nel torneo che ha contribuito, più di tutti, a creare il mito di Roger Federer ovvero Wimbledon. Ad avallare l’ipotesi è stata Sue Barker, ex numero tre del mondo e per oltre trenta anni presenza fissa a Wimbledon per la BBC, ruolo quest’ultimo da cui si è congedata nella scorsa edizione dei Championship.

La Barker, in un evento di presentazione del suo libro “Calling the Shot” avrebbe anticipato che Federer potrebbe entrare a far parte dello staff di commentatori della BBC per la prossima edizione di Wimbledon. La notizia è stata pubblicata dal giornale londinese Kingston Nub News ed è, ovviamente, in attesa di conferma.

In attesa dei possibili sviluppi, rivedremo Federer in pubblico il prossimo 19 novembre a Tokyo in un evento organizzato dal suo sponsor tecnico giapponese, la Uniqlo. Nell’occasione, Roger sarà affiancato da Shingo Kunieda, altro brand ambassador del marchio e campione di tennis a rotelle.

Impostazioni privacy