Informazioni utili

DAZN, a novembre cambia tutto: che mazzata per i tifosi!

DAZN, a novembre cambia tutto: che mazzata per i tifosi! Indicazioni molto importanti giungono dalla piattaforma streaming

Manca sempre meno allo stop del campionato di Serie A. I mondiali di calcio del Qatar incombono e le attività dei club andranno in pausa per poco meno di due mesi. L’ultimo turno valido per la 15/a giornata si disputerà infatti domenica 13 novembre.

DAZN (LaPresse)

Nel frattempo, proprio a partire dal mese di novembre una sgradita sorpresa attende tifosi e appassionati di calcio che hanno sottoscritto l’abbonamento a DAZN per poter assistere in esclusiva a tutte le gare del campionato italiano.

La piattaforma streaming che ha acquisito i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024, dopo una prima stagione di rodaggio e assestamento diffusa a costi decisamente bassi, ha deciso per un aumento consistente del prezzo dell’abbonamento.

Anzi, degli abbonamenti. Prima dell’inizio di questa stagione, i vertici dell’azienda angloitaliana avevano infatti stabilito due opzioni diverse: l’abbonamento STANDARD a 29.99 e quello PLUS a 39.99.

In più era prevista la possibilità di sottoscrivere l’offerta TIMVISION Calcio e Sport che dava diritto all’utilizzo del Servizio DAZN in promozione, su un massimo di due dispositivi contemporaneamente fino al 31.10.2022.

DAZN, a novembre si cambia: tegola per i tifosi

Tim Vision (Ansa)

Ora, non più tardi di qualche ora fa, DAZN ha comunicato ai propri utenti che hanno sottoscritto l’offerta TIMVISION che a partire dal mese di novembre non sarà più possibile accedere alla doppia visione contemporanea su due dispositivi collegati ad altrettante reti.

La piattaforma streaming ha infatti emesso una nota ufficiale in cui chiarisce i termini contrattuali previsti dal prossimo mese in poi.

“Nel rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio DAZN, che ti verranno richieste di accettare in fase di registrazione del servizio, prima della richiesta di attivazione dell’Offerta TIMVISION Calcio e Sport, ti evidenziamo che, a partire dal 1 Novembre 2022, potrai associare al tuo account fino a un massimo di due dispositivi supportati”.

Prosegue poi il comunicato fornendo ulteriori chiarimenti: “Se connessi alla tua rete Internet domestica (cavo o Wi-Fi: fibra FTTH, fibra misto rame FTTC; fibra misto radio FWA, xdsl) potrai anche utilizzarli contemporaneamente per fruire del Servizio DAZN”.

Di conseguenza, in tutti gli altri casi gli abbonati potranno fruire del servizio DAZN su un unico dispositivo.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago