Marcell Jacobs, cifre da capogiro: tutti i tifosi sono rimasti a bocca aperta

Marcell Jacobs, cifre da capogiro: tutti i tifosi sono rimasti a bocca aperta. Il velocista azzurro è sempre sulla cresta dell’onda

I guadagni del centometrista di El Paso sono ovviamente schizzati verso l’alto dopo il successo olimpico. In questo 2022 è arrivato la definitiva consacrazione, anche economica.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Dopo aver ottenuto la vittoria a Tokyo 2020 la scorsa estate, Marcell Jacobs è balzato sulla cresta dell’onda. La storica affermazione sui 100 metri piani ha reso orgogliosi i tifosi e la Federazione, donando una medaglia d’oro che non era mai stata conquistata in passato (assieme a quella nella 4×100 con Desalu, Patta e Tortu). Il 2022 per certi versi è stato l’anno della sua consacrazione. All’inizio sono arrivati i successi nei vari meeting europei, poi il titolo di campione mondiale Indoor nei 60 metri a Belgrado. Da grande favorito, assieme allo statunitense Kerley, doveva essere la star dei Mondiali in Oregon a Eugene. Purtroppo i problemi fisici che lo hanno accompagnato durante l’estate lo hanno costretto al forfait. Gli stessi acciacchi muscolari che lo hanno accompagnato fino agli Europei di Berlino, dove però ha piazzato la zampata vincente, conquistando un altro oro. Una stagione che alla fine può essere giudicata più che soddisfacente, quasi perfetta.

Marcell Jacobs, cifre da capogiro: quanto guadagna il velocista azzurro

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs guadagni (AnsaFoto)

Jacobs è anche un personaggio al di fuori dalle piste di atletica. Questo suo profilo di origine americana, tatuato, bellezza statuaria e simpatia da vendere, lo ha portato all’attenzione mediatica più velocemente. La corte della televisione per diverse comparsate, gli sponsor, i social, tutto un mondo ai suoi piedi a 28 anni appena compiuti. La domanda che in molti si fanno è: ma quanto guadagna Marcell Jacobs?
In base a quanto previsto dal Coni, il velocista di Desenzano del Garda ha incassato un assegno da 180.000 euro per la vittoria olimpica. L’oro agli Europei invece ha fruttato molto meno, ovvero 8.750 euro. Come atleta delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato, percepisce uno stipendio da poliziotto semplice che si aggira intorno ai 1.300 euro al mese.

Il grosso dei guadagni di Marcell sono però legati, come detto, alle sponsorizzazioni, schizzate verso l’alto negli ultimi 12 mesi.

Secondo quanto riferito da Quifinanza il contratto con la Nike vale 850.000 euro l’anno. A questo vanno aggiunti i soldi per le presenze in tv e le pubblicità veicolate tramite i social, dove può vantare numerosissimi follower. Insomma alla fine siamo vicini a cifre da calciatore più che velocista.

Impostazioni privacy