Verona-Monza 0-3, Mota lancia Nesta al Bentegodi

Un super Dany Mota e Bianco regalano a Nesta il primo successo in questo campionato. Il Monza batte 0-3 a domicilio il Verona e trova una vittoria fondamentale.

Verona-Monza, le ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Mosquera.

MONZA – (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric.

La partita

Vince e convince 0-3 il Monza a Verona. Brianzoli già avanti dopo 9 minuti. A segnare è Dany Mota. E’ un gol veramente bello quello del fantasista che, servito perfettamente da Caprari, lascia partire un tiro di controbalzo al volo da posizione complicata insaccando il pallone sul secondo palo. In ritardo la chiusura di Bradaric che, nella circostanza, ha lasciato troppo spazio a Dany Mota. 0-1 e gara in salita per i padroni di casa. In chiusura di primo tempo è Tengstedt a sfiorare il pari. Si accende Tengstedt dopo 43 minuti anonimi. Bella giocata su Izzo e tentativo da posizione impossibile, bravissimo Turati a deviarla in corner con un tocco impercettibile e che sfugge anche all’assistente.

La ripresa

Al 61′ il Monza sfiora il raddoppio. Altra azione davvero ben orchestrata dalla formazione di Nesta e tiro potentissimo di sinistro da parte di Kyriakopoulos. Il legno salva Montipò. Raddoppio che arriva comunque al 74′ a segnare è ancora Dany Mota. Lancio di Turati, sponda aerea intelligentissima da parte di Djuric e inserimento di Dany Mota che sorprende Ghilardi e si presenta a tu per tu col portiere superandolo. 6 minuti e c’è festa anche per il subentrato Bianco. Azione in fotocopia da parte del Monza, con lancio di Turati e sponda aerea di Djuric. Grave l’errore di Faraoni, bravo Bianco ad inserirsi e a beffare un incolpevole Montipò.

Change privacy settings
×