“We love Kvaratskhelia”: il georgiano ha conquistato i tifosi del Liverpool – VIDEO

A Liverpool si sono innamorati di Kvaratskhelia, non solo per la sua prestazione sul campo ma soprattutto per quello che ha fatto fuori

A Liverpool lo chiamano Path of Glory: il cammino della gloria. E sono quei pochi passi dopo una breve scalinata che separano il tunnel degli spogliatoi dal campo di gioco di Anfield Road.

Liverpool Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, amato e rispettato non solo a Napoli (AP LaPresse)

Qualsiasi giocatore che abbia provato questa emozione può testimoniare che si tratta di qualcosa di assolutamente straordinario.

Liverpool e Kvaratskhelia, rispetto e affetto

Sopra la testa degli atleti che passano all’interno del tunnel è appesa una targa con la scritta “This is Anfield”. Magari i giocatori inglesi più veterani ci avranno anche fatto l’abitudine. Ma per chi gioca per la prima volta nella tana dei Reds è roba che mette i brividi. Sempre all’interno del tunnel c’è una piccola webcam che riprende e propone online in tempo reale tutto quello che succede all’ingresso e all’uscita del campo. Con un dettaglio in modo particolare: il simbolo del Liverpool stampato su un piccolo tappeto al centro del passaggio.

Un gesto apprezzatissimo

Liverpool Kvaratskhelia
I tifosi della Kop, la curva del Liverpool (AP LaPresse)

Gli inglesi, così sensibili alle tradizioni, e in modo particolare proprio i tifosi del Liverpool, sono sempre pronti a riconoscere il valore dei giocatori avversari anche da piccoli gesti che vanno al di là di quello che tecnicamente viene mostrato all’interno del campo di calcio. É per questo che da almeno due giorni, dopo la sconfitta del Napoli, l’unica nel percorso di Champions League fino a quel momento netto con cinque vittorie, a Liverpool si parla moltissimo di Kvaratskhelia.

Ai tifosi dei Reds non è sfuggito un gesto di rispetto da parte del giocatore georgiano che, ripreso dalla webcam, è rapidamente diventato virale. É stato uno dei pochi a evitare di calpestare il simbolo del Liverpool sia entrando che uscendo dal campo. C’è una regola non scritta per chi arriva ad Anfield: non calpestare il liver bird, il simbolo della città che campeggia nel logo del club. E Kvara è stato molto attento a non farlo. Sia prima della gara che tra primo e secondo tempo, così come a partita finita.

Un gesto che i tifosi del Liverpool hanno apprezzato molto col messaggi estremamente affettuosi nei confronti del fantasista del Napoli. Bello un post della tifoseria ufficiale dei Reds pubblicato sui social… “Che il calcio ti riconosca tutto il rispetto che tu hai riservato al nostro simbolo #respect…”

Impostazioni privacy