Calcio

Roma, Mourinho infiamma il derby: parole al veleno sulla Lazio

José Mourinho infiamma il derby di Roma. L’allenatore portoghese ha rilasciato dichiarazioni sferzanti sulla Lazio di Sarri.

Lo Special One alza la temperatura dell’attesissimo scontro con i biancocelesti. Le sue parole dopo la partita con il Ludogorets sono taglienti.

José Mourinho (credit: ANSA)

La Roma di José Mourinho ha ottenuto il pass per il passaggio del turno in Europa League. I giallorossi, dopo il 3-1 in rimonta contro il Ludogorets, hanno chiuso il girone al secondo posto alle spalle del Betis Siviglia: ciò significa che dovranno disputare uno spareggio contro una delle retrocesse dalla Champions League.
La gara si era complicata dopo un primo tempo in ombra terminato in svantaggio, ma l’ingresso di Zaniolo nel secondo tempo ha ribaltato il match: il numero 22 ha conquistato i due rigori decisivi prima di siglare il terzo gol della sua squadra.
Dopo la partita, Mourinho ha voluto mantenere un profilo basso a causa del mancato primato nel girone, ma ha anche lanciato un messaggio chiaro e forte alla Lazio.

Derby di Roma, Mourinho alza la temperatura: dichiarazione tagliente verso la Lazio

Questo weekend andrà in scena l’attesissimo derby di Roma. Entrambe le squadre hanno avuto un buon inizio di stagione e questa sfida potrebbe rappresentare il vero crocevia prima della sosta per il Mondiale in Qatar.

La Roma arriva al match forte della vittoria ottenuta contro il Verona e della qualificazione in Europa League. Scenario diametralmente opposto per la Lazio, che ha perso contro la Salernitana in casa per 1-3 ed è stata retrocessa in Conference League dopo la sconfitta contro il Feyenoord. Il girone biancoceleste è stato dei più folli poiché tutte e quattro le squadre hanno chiuso ad otto punti in classifica: a fare la differenza sono stati scontri diretti e differenza reti. Parlando di questo argomento, Mourinho ha alzato la temperatura del derby: il suo riferimento è al DS Igli Tare.

Igli Tare (credit: ANSA)

L’allenatore portoghese, dopo la sfida con il Ludogorets, ha dichiarato di vedere la Lazio come la favorita assoluta per la vittoria della Conference League viste le qualità della rosa di Sarri. Subito dopo, però, ha lanciato una frecciatina aggiungendo che non sa se i biancocelesti vorranno giocare questa coppa, dato che non piace al direttore sportivo laziale.

Il riferimento è ad una dichiarazione di Tare, che in passato ha definito la Conference League come la coppa “dei perdenti”, lanciando a sua volta una frecciata alla Roma dopo la vittoria della passata stagione.
Ora toccherà proprio alla Lazio giocare questa competizione e Mourinho non ha dimenticato quanto dichiarato dal DS dei biancocelesti: il derby di Roma si prospetta carico di tensione.

Luca Girometta

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago