Calcio

Lautaro trascina l’Inter: un avvio di 2023 da campione!

Vittoria e secondo posto in classifica per l’Inter, che allo Zini di Cremona ha rimontato sulla squadra di casa grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez. Il numero 10 dell’Inter ha trascinato i nerazzurri con la fascia da capitano dell’Inter. Il bomber argentino si è caricato la squadra sulle spalle in questo primo mese di campionato nel 2023, e a suon di gol Lautaro ha aiutato l’Inter a prendersi anche il primo trofeo della stagione.

LA VITTORIA DEL MONDIALE

Il 2022 di Lautaro Martinez si è chiuso con la vittoria del Campionato del Mondo in Qatar con la sua Nazionale. Il centravanti dell’Inter è partito per il Mondiale in Qatar con i gradi di attaccante titolare insieme a Messi. Nel corso della manifestazione iridata, però, l’ex Racing Avellaneda ha dovuto lasciare spazio al compagno Julian Alvarez, che grazie alle ottime prestazioni fornite si è preso il posto da titolare. L’attaccante nerazzurro ha dovuto così accontentarsi di un ruolo da riserva. Ma come spesso accade durante il Mondiale, anche i comprimari hanno l’occasione di prendersi un posticino da protagonista. Per Lautaro quel momento è arrivato nel quarto di finale contro l’Olanda, con la trasformazione del rigore decisivo. Alla fine è arrivata la soddisfazione più grande, la vittoria della Coppa, i grandi festeggiamenti e il ritorno a Milano da Campione del Mondo.

UN 2023 DA CAMPIONE DEL MONDO

Il 2023 di Lautaro con la maglia dell’Inter è stato finora una conferma, se ce ne fosse bisogno, delle qualità del calciatore originario di Bahia Blanca. Nelle prime 7 gare del nuovo anno, Martinez ha segnato ben 6 reti. Un numero impressionante se si considera che nelle precedenti 21 gare stagionali, l’argentino aveva segnato 8 reti. Inoltre, il Toro ha messo in bacheca un nuovo trofeo, vincendo la seconda Supercoppa consecutiva per l’Inter.
I gol di Lautaro sono arrivati tutti in momenti importanti: e hanno portato 7 punti in campionato, hanno chiuso la contesa in Supercoppa a Riad e permesso all’Inter di tenere viva la speranza nel turno di Coppa Italia contro il Parma.
Un avvio di 2023 pieno di soddisfazioni e reti decisive: come i gol decisivi di ieri sera e col Verona, tre gol che valgono 6 punti. Il pareggio nel finale dei tempi regolamentari col Parma, in Coppa Italia, permette all’Inter di vincere la partita nei supplementari.

Ora Lautaro è chiamato a confermare questo grande stato di forma per provare a trascinare l’Inter magari anche in Champions League. Lo scorso anno, d’altronde, accese le speranze nerazzurre con un capolavoro ad Anfield Road.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago