Primo piano

Bentornato Milan, Pioli: “Una settimana perfetta”

Bentornato Milan, è apparentemente giunto al termine il periodo buio che ha caratterizzato l’inizio del 2023 per i rossoneri. Dopo un gennaio tutt’altro che positivo, come successo lo scorso anno a partire da febbraio, il Milan cambia volto. Tre successi in altrettante gare che si sono fatti attendere e che adesso riportano il sereno tra i diavoli.

Fine crisi, tre clean sheet consecutivi

Tra infortuni che hanno fatto discutere e voci di corridoio riguardanti presunte tensioni tra i tesserati, il club rossonero ha attraversato un periodo di crisi non indifferente. Tempo al tempo come richiesto da Pioli, e i risultati sul campo iniziano ad arrivare. Tre clean sheet consecutivi mancavano da aprile, tre sfide in cui il Milan si è imposto di “corto muso”.

Concludere le partite sull’1-0 comporta certamente la sofferenza fino al 90’. Anche contro il cugino Monza nella ripresa i rossoneri hanno rischiato più volte, ma Tatarusanu si è fatto trovare pronto e ha ritrovato la fiducia del mister, del gruppo e dei tifosi. L’estremo difensore nel post gara ha detto la sua riguardo il cambiamento della squadra: “Abbiamo chiuso una settimana senza subire gol. È importante per il nostro morale, speriamo che questo ci spingerà per ritrovare la forma dell’anno scorso. Davanti a me ho una difesa più compatta e si è visto in queste partite”.

La diagnosi di Pioli: “Il Milan è guarito”

Non può che essere soddisfatto anche Stefano Pioli, il suo Milan dal nuovo volto ottiene vittorie essenziali sul campo. Il tecnico nel post partita fa la sua diagnosi: “Il Milan è guarito! Questa è stata la settimana perfetta, noi arrivavamo da un periodo complicato che ci ha fatto stare male. Tre vittorie senza subire gol con tre avversari così difficili come Torino, Tottenham e Monza sono un grande risultato”.
Occhi puntati ancora su De Ketelaere, il giovane fatica nel trovare il gol ma Pioli non ha dubbi: “Gli manca solo il gol: è giovane e sperava di fare di più. Segnare vorrebbe dire tanto, le occasioni stanno arrivando e sono certo che anche il gol arriverà: deve continuare a crederci e lavorare come sta facendo, le qualità ci sono”.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago