Altri sport

Niente da fare per Sinner: a Miami trionfa Medvedev

Si deve arrendere Jannik Sinner nella finale del Masters1000 di Miami. A trionfare è stato il numero 5 del mondo Daniil Medvedev. 7-5 6-3 per il russo che ha approfittato del problema fisico subito da Sinner nel primo set. E dire che il tennista azzurro era anche riuscito a strappare il servizio a Medvedev, salvo poi perderlo subito e finire sotto le mani del fisioterapista.

SINNER A MIAMI, VITTORIA RIMANDATA

Per il tennista altoatesino una sconfitta non nuova. Sinner aveva già perso una finale di Masters1000 sempre a Miami contro Hurkacz nel 2021. Una sconfitta che fa male soprattutto perché arrivata dopo un torneo quasi perfetto, dove l’unico set lo aveva ceduto all’amico-rivale Carlos Alcaraz. Tuttavia, in finale, il destino ha voluto che Sinner incontrasse uno dei pochi tennisti del circuito che non ha ancora battuto: Daniil Medvedev. Infatti, questa è la sesta sconfitta su sei incontri con l’ex vincitore dello US Open.

BICCHIERE MEZZO PIENO

Sinner non ha dunque potuto festeggiare il primo titolo Masters1000, ma può guardare i tanti lati positivi. Il torneo di Miami ha ribadito che Jannik può battere Alcaraz, che la crescita non si è arrestata. La crescita sul giocato è evidente, il servizio salvo qualche passaggio a vuoto sta migliorando e da domani il tennista di San Candido tornerà tra i primi 10 al mondo. Ma soprattutto la finale di Miami lo conferma al quarto posto della race verso le ATP Finals di Torino da giocare nel finale di stagione.

Terminato il Sunshine Double (Indian Wells e Miami Open), non completato da alcun tennista, inizierà stagione sulla terra rossa. Per Sinner, dopo Miami, subito un altro Masters1000 sul rosso del torneo di Montecarlo. Torneo nel quale Jannik difende 180 punti dei quarti di finale dello scorso torneo, quando uscì al terzultimo turno del Masters1000 del Principato contro Sasha Zverev.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago