Motori

Che sorpresa Verstappen: l’annuncio su Alonso cambia tutto

Max Verstappen è nuovamente protagonista con un annuncio sul rivale Fernando Alonso. In Formula 1 è acceso il dualismo tra il campione del mondo attuale e l’esperto pilota spagnolo

La rivalità rimane sul piano sportivo. Verstappen ammira molto Alonso e quanto fatto in passato, così come lo spagnolo stesso ha spesso riconosciuto un ruolo indiscusso al pilota della Red Bull, e l’annuncio di quest’ultimo spiazza i tifosi.

Fernando Alonso insieme a Max Verstappen (LaPresse) – sportitalia.it

Il campionato di Formula 1 sta trovando un prima chiave di competizione con un duello quasi imprevisto. Max Verstappen rimane sempre l’uomo da battere, il titolo conquistato può essere confermato a patto di non perdere lucidità, così come la Red Bull non dovrà mollare nel migliorare la macchina.

Fernando Alonso, dal canto suo, vive una sorta di nuova primavera nel circus. A 42 anni sa di non dover dimostrare più nulla e la sua avventura all’Aston Martin lo sta rendendo libero di correre ad alti livelli ed anche con buona qualità. L’annuncio sullo stesso pilota spagnolo, da parte del più giovane collega, è stato analizzato da molti sportivi.

Verstappen a sorpresa: la rivelazione su Alonso

Alonso in questa stagione sembra essere uno dei maggiori antagonisti per il campionato, Verstappen sa bene come il pilota spagnolo rimane sempre uno dei migliori. I progressi dell’Aston Martin sono ben visibili: la scuderia di Stroll ha sbaragliato una concorrenza molto ampia in questo inizio campionato, dimostrandosi già ben più rodata di Mercedes e Ferrari. Ecco allora come arriva quasi un… assist di Verstappen, che ha svelato cosa spera per Alonso: “Fernando avrebbe dovuto vincere già più gare, sarei molto felice di vederlo vincere la gara numero 33”.

Verstappen e Alonso, due generazioni diverse di piloti (LaPresse) – sportitalia.it

Una dichiarazione insolita: Verstappen si augura che Alonso possa vincere una gara di questo campionato, ovviamente se sarà impossibilitata la Red Bul in pista. Lo spagnolo ha un’astinenza dalla vittoria che dura da dieci anni, ovvero da quando vinse sul circuito di Montmelò nel 2013. Una frase spiazzante, in quanto Verstappen ha superato lo spagnolo come numero di vittorie nei gp (37 a 32) e fa capire di provare molta stima per Alonso: “Credo che lui meriti molto di più, sarei felice se lo facesse e vedremo nelle prossime gare cosa accadrà”.

Alonso insegue anche qualche record, vincendo a 42 anni diventerebbe il settimo pilota più anziano a farlo nella storia della Formula 1. Una sorta di piacevole ossessione per l’ex Renault e Ferrari, che insegue questa vittoria da tempo come una sorta di missione da compiere, ora con l’Aston Martin, che a sua volta cerca la prima gioia in assoluto.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

3 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

4 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

5 ore ago