Calcio

Inter-Juventus, Allegri verso una formazione a sorpresa

La Juventus va Milano contro l’Inter questa sera e lo farà, probabilmente, con una delle formazioni più sorprendenti schierate da Allegri negli ultimi due anni. Il tecnico livornese deve fare i conti con qualche assenza pesante come quella di Vlahovic, e quella prolungata di Kean. Allegri però deve guardare anche alle tre competizioni e nelle ultime settimane la sua Juventus ha lanciato segnali di stanchezza, quindi potrebbe scegliere di mischiare le carte per avere la meglio sull’Inter.

JUVENTUS, TANTI CAMBI PER ALLEGRI CONTRO L’INTER

Allegri affiderà la porta della Juventus a Perin, il portiere di Coppa Italia. L’ex Genoa è una garanzia e quest’anno non ha mai fatto rimpiangere il titolare Szczesny. Le sorprese potrebbero esserci anche in difesa, dove dovrebbe ritrovare la titolarità il capitano bianconero Leonardo Bonucci. Ai lati del numero 19 ci sarà quasi certamente Bremer, di rientro dopo il problema fisico che lo ha tenuto in panchina contro il Napoli. Con loro, a sorpresa, Allegri potrebbe schierare Alex Sandro lasciando invece fuori Danilo.

Centrocampo che vedrà protagonisti i soliti Locatelli, che deve riscattare la prova opaca dell’andata e Rabiot. Insieme alla coppia degli inamovibili ci sarà Fabio Miretti. Il giovane bianconero sarà preferito al “collega” Fagioli, apparso stanco nelle ultime uscite. Sugli esterni, Kostic confermatissimo a sinistra e a destra, in assenza dello squalificato Cuadrado, il rientro di De Sciglio. In attacco ancora potrebbe esserci un’ulteriore sorpresa con Chiesa a far coppia con Di Maria e Milik solo in panchina.

ALLEGRI PER LA QUINTA COPPA ITALIA

Il tecnico livornese gioca stasera per arrivare in finale per la sesta volta in carriera. Alla guida, prima del Milan e poi della Juventus, ha raggiunto otto volte la semifinale della Coppa Nazionale. In occasione delle altre sette volte, il tecnico ha poi raggiunto cinque volte la finale perdendola solo nella scorsa stagione proprio contro i nerazzurri. Il primo incrocio in semifinale di Coppa Italia tra la Juventus di Allegri e l’Inter, in semifinale di Coppa Italia, è arrivato nel 2015/16. Anche in quell’occasione l’andata si giocò all’Allianz Stadium, e la squadra di Allegri vinse 3-0. Al ritorno, l’allora Inter di Roberto Mancini trovò una clamorosa rimonta portando i bianconeri ai supplementari e poi ai rigori. Alla fine passò la squadra torinese, ma è quello dei supplementari e dei rigori è uno scenario che potrebbe rivedersi oggi. 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 minuti ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

54 minuti ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

4 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

5 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

5 ore ago