Calciomercato

Nuovo allenatore e firma improvvisa: la Juve gli dice addio

La Juventus deve salutare un obiettivo di calciomercato. Il recente cambio di allenatore ha bloccato una trattativa per i bianconeri che vedono allontanarsi un colpo.

La stagione è ormai arrivata agli sgoccioli e per le squadre è tempo di trovare i giusti rinforzi per la prossima annata, andando a sistemare le rose.

Massimiliano Allegri vede sfumare un colpo per la Juventus (LaPresse) – sportitalia.it

La vittoria sul Lecce ha ridato ossigeno alla Juventus dopo un periodo di difficoltà che aveva portato i bianconeri a racimolare un punto in quattro partite. I pareggi di Roma e Milan hanno di fatto ridato una posizione di tranquillità alla squadra di Massimiliano Allegri in ottica qualificazione Champions e la squadra può lavorare in ottica calciomercato con maggiore serenità. Vero però che la Juventus dovrà fare i conti con possibili penalizzazioni che potrebbero arrivare dai processi per il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

Calciomercato Juventus, si allontana improvvisamente un colpo

Sembra essere saltata la possibilità di vedere Benjamin Pavard in bianconero in vista della prossima stagione. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Tuchel al posto di Nagelsmann, ha di fatto rivoluzionato le strategie di mercato del Bayern Monaco, pronto ora a trattenere il calciatore francese.

Pavard si allontana dalla Juventus (LaPresse) – sportitalia.it

Per il terzino destro infatti sarebbe pronto un rinnovo di contratto fino al giugno del 2028, andando di fatto a blindare il laterale campione del mondo con la Francia nel 2018. Un rinnovo che andrebbe a chiudere ogni tipo di trattativa per portare il transalpino in Serie A. Il giocatore infatti era finito nel mirino sia della Juventus ma anche di Inter e Milan che nelle scorse settimane avevano preso informazioni sul suo conto. Lo stesso Pavard, in un’intervista aveva affermato di essere molto amico di Giroud e di non escludere di poter giocare con lui in futuro.

Ora la Juventus dovrà rivedere i propri piani per la difesa, andando a cambiare obiettivo. Strategie di calciomercato che dovranno cambiare anche per l’infortunio che è occorso a Mattia De Sciglio. Il laterale infatti ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio e dovrà operarsi, restando di fatto fuori dai campi di gioco per tutto il 2023. Un’assenza che porterà i bianconeri a dover operare per forza di cose in sede di mercato per trovare almeno un nuovo terzino destro in vista della prossima stagione.

Cambi di piani che potrebbero portare a sorpresa anche ad un rinnovo di Juan Cuadrado. Il laterale colombiano è in scadenza di contratto a giugno ma l’infortunio di De Sciglio e lo stop alla trattativa per Pavard potrebbero aprire le porte ad un rinnovo di un altro anno con la Juventus.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

2 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

4 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

4 ore ago