Valentino Rossi, colpo di scena: c’è anche lui, tifosi esterrefatti

L’addio alle gare ufficiali in MotoGP nel 2021 non ha di certo fatto diminuire l’amore dei fan nei confronti di Valentino Rossi che resta sempre uno dei piloti più amati. 

Una delle ultime foto apparse sui social del ‘Dottore’ hanno lasciato senza parole molti fan del pilota classe 1979, abbracciato ad uno dei rivali degli ultimi anni di carriera.

Valentino Rossi, l'ultima foto fa discutere
Valentino Rossi, una foto che ha fatto discutere (LaPresse) – sportitalia.it

Una volta terminata la carriera agonistica molti piloti hanno visto affievolirsi in maniera netta quelle che in pista erano rivalità molto accese. E’ anche il caso di Valentino Rossi che, con una delle ultime foto apparse sui social, ha dimostrato di aver definitivamente ‘sotterrato l’ascia di guerra’ nei confronti di un pilota con il quale sono state molte le battaglie nelle corse.

Valentino Rossi, l’ultima foto lascia senza parole i fan

Nelle scorse ore Jorge Lorenzo ha pubblicato una foto in compagnia di Valentino Rossi, accompagnando lo scatto con una didascalia: “Poco talento per metro quadrato”. Uno scatto che sancisce definitivamente la pace tra i due.

Foto Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, tutti di stucco
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, la foto che sancisce la pace (Instagram) – sportitalia.it

La rivalità tra i due piloti è sempre stata viva in pista, sfociando definitivamente in occasione dell’ultima gara del 2015 che vide lo spagnolo laurearsi campione del mondo. Una gara che vide Marc Marquez fare ‘da tappo’ al pilota italiano che ruppe definitivamente i rapporti con Marquez ma accusando in qualche modo anche Lorenzo. Negli anni successivi tra Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo la situazione è migliorata con i due che hanno avuto più di qualche attestato di stima nei confronti dell’altro.

Molto più rigido invece è rimasto il rapporto con Marc Marquez che, quando arrivò nel mondo delle corse, indicò il ‘Dottore‘ come suo idolo. La rivalità poi nata nelle piste però ha complicato definitivamente il rapporto tra Rossi e Marquez che non sono mai riusciti a ripianare le divergenze. Totalmente diverso il caso di Jorge Lorenzo che ha recuperato definitivamente l’amicizia con Valentino Rossi, rivale sì ma sempre con massima lealtà.

Ora Valentino si gode i risultati della sua VR46 Racing. Una scuderia di proprietà del pilota di Pesaro che nel 2018 riuscì a vincere il mondiale di Moto2 grazie a Bagnaia. Proprio ‘Pecco’ ed il ‘Dottore’ conservano un ottimo rapporto anche ora che è alla guida della Ducati con la quale ha vinto il mondiale MotoGP nel 2022, diventando a sua volta rivale di Marc Marquez, da tempo però in difficoltà di risultati.

Impostazioni privacy