Calcio

Penalizzazione Juventus: oggi la sentenza, ecco la nuova classifica – TS

La Juventus attualmente è in Champions League, ma la classifica cambierà ancora una volta: il colpo di scena

Un’altra vittoria entusiasmante in Serie A per la Juventus targata Massimiliano Allegri. Contro l’Atalanta è arrivato il decisivo 0-2 da parte dei bianconeri che continuano a sognare l’accesso alla prossima Champions League. Allegri vorrebbe anche centrare la finale di Europa League, ma in semifinale c’è da superare l’ostacolo Siviglia.

Juventus, cambia ancora la classifica – Lapresse – sportitalia.it

Al momento la Juventus è in Champions League, ma tutto potrà cambiare nelle ultime quattro giornate di campionato. Inoltre, sarà tutto deciso con il nuovo processo sulle plusvalenze. La compagine bianconera continuerà a concentrarsi sulle dinamiche di campo con Allegri che continua a collezionare risultati importanti.

La Juventus vorrebbe così conquistare la qualificazione alla prossima Champions per poi aspettare l’esito delle varie sentenze: la classifica della Serie A potrebbe cambiare improvvisamente. Inizialmente ai bianconeri sono stati inflitti durante la stagione 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, poi tolti dopo il ricorso del club torinese. Dal campo al Tribunale, il passo è breve con tutte le novità da scoprire.

Penalizzazione Juventus, la classifica cambia ancora: cosa sta succedendo?

Una situazione tutta da scoprire nelle prossime settimane. Il caso plusvalenze potrebbe così essere deleterio per la classifica della Juventus, che continua a salire in classifica grazie a vittorie decisive. L’obiettivo dei bianconeri è conquistare sul campo l’accesso alla prossima Champions,poi in Tribunale la situazione potrà cambiare.

Juventus, cambia ancora la classifica – Lapresse – sportitalia.it

Ora tutto sarà deciso a partire dalla sentenza che sarà emessa dalla Corte federale d’Appello: importanti saranno soprattutto le motivazioni dell’organo del Coni. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, potrebbero essere pubblicate già in giornata o al massimo domani. Successivamente ci sarà un nuovo processo con la Corte federale che tornerà ad esprimersi sul caso plusvalenze: non dovrebbero esserci nuovamente i 15 punti di penalizzazione, ma le varie indiscrezioni parlano di un range compreso da  -6 e -9 punti in classifica.

L’udienza alla Corte federale avverrà entro un mese dalla pubblicazione delle motivazioni. Una nuova classifica uscirà fuori, ma il processo potrebbe sforare andando anche oltre la fine della Serie A, prevista per il 4 giugno. Sul campo la Juventus vorrà fare ancora una volta la voce grossa per mettere in mostra tutta la sua forza. Allegri è riuscito a trovare nuovamente la quadratura della rosa recuperando anche Pogba e Chiesa, che hanno vissuto una stagione da dimenticare a causa degli infortuni.

Salvatore Ioime

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago