Motori

Addio improvviso in MotoGP: l’annuncio gela tutti i tifosi

Il mondo della MotoGP è rimasto sorpreso da un eventuale addio sorprendente e improvviso che i tifosi davvero non si aspettavano. Le parole sono chiare

Il Motomondiale sbarca in Francia, dove in questo week end andranno in scena le due gare del GP di Le Mans. Il Circuito Bugatti vivrà anche un graditissimo ritorno, oltre ad un annuncio sorprendente.

MotoGP, un addio sorprendente: le parole di Petrucci (Sportitalia – Ansa)

Ormai ci siamo, con l’inizio delle Prove Libere, la MotoGP ha dato il via al week end del Gran Premio di Francia. Sul circuito Bugatti le condizioni meteo non sono ottimali e per questo ci saranno delle insidie, come sottolineato alla vigilia da Pecco Bagnaia. Il campione del mondo in carica è il grande favorito, considerando anche la grande tradizione della Ducati sulla pista francese.

Negli ultimi tre anni, infatti, a trionfare sono state sempre le moto di Borgo Panigale, con tre piloti diversi. Il primo fu Danilo Petrucci nel 2020, il secondo Jack Miller nel 2021 e l’ultimo Enea Bastianini, la scorsa stagione con il team Gresini. Proprio il “Petrux” sarà di nuovo al via di una gara di MotoGP a poco meno di un anno di distanza dall’ultima volta.

Nel 2022 fu chiamato infatti dalla Suzuki per sostituire l’infortunato Joan Mir, nel GP di Thailandia a Buriram. Questa volta il rientro sarà con la Rossa, al fianco proprio di Bagnaia che prese il suo posto due anni fa.

MotoGP, il ritorno di Danilo Petrucci a Le Mans: potrebbe essere la mia ultima volta

Petrucci ormai si vede lontano dal mondo della MotoGP, avendo scelto di correre nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, con il BARNI Spark Racing Team. Dopo aver corso negli Stati Uniti nel 2022, adesso le derivate di serie sono tornate ad essere il suo pane quotidiano, come avvenne nel 2011 nella STK1000.

Il ritorno a Le Mans di Danilo Petrucci, annuncio sorprendente (Sportitalia – Ansa)

Parlando prima di scendere in pista a Le Mans, Petrucci ha sottolineato come questa potrebbe essere una delle sue ultime apparizioni nel Motomondiale: “L’anno scorso credevo che questa fosse l’ultima gara MotoGP e penso lo stesso di questa. – le parole riportate da ‘Motorsport’ – La prendo come un viaggio premio in Francia”.

Inoltre, spera di poter essere all’altezza dopo la lunghissima assenza: “Spero di poter fare come Pedrosa. Per me Le Mans è un po’ come il giardino di casa. Sostituirò Bastianini che ha vinto lo scorso anno, mentre io vinsi nel 2020”. Una situazione pazzesca, come ribadito da Petrucci che sottolinea come sarà complicato ma proverà a fare del suo meglio.

I tifosi italiani sperano che possa veramente dare un colpo di coda ad una carriera che è stata comunque davvero importante.

Angelo Papi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

35 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago