Altri sport

Lo sport italiano piange la scomparsa di un’altra protagonista: è morta poco fa

Un terribile lutto sconvolge il mondo dello sport proprio in queste ore. Una morte che è arrivata all’improvviso. Ecco la vicenda

Lo sport italiano, ancora una volta, si trova a piangere la dipartita di una delle sue tesserate. Un addio che ha colpito veramente l’intero ambiente, portando ad un grande rammarico per quanto successo.

Lo sport italiano deve fare i conti con un terribile lutto (Sportitalia)

Il mondo dello sport italiano deve fare i conti proprio in queste ore con un’altra terribile notizia, che ha sconvolto davvero tutti. Un lutto che ha colpito il movimento nazionale all’improvviso, rattristando amici, parenti e i suoi tifosi.

A soli 34 anni l’ambiente dell’atletica azzurra deve dire addio a Beatrice Alfinito, che il prossimo 24 luglio avrebbe compiuto appena 35 anni. La velocita umbra è ricordata non solo come atleta di ottimo talento, ma anche come ragazza dotata di grandissima simpatia e generosità.

Era residente nel comune di Sangiustino, nella frazione di Lama. E’ scomparsa in seguito ad un brutto male al midollo osseo, con il quale ha dovuto combattere per diverso tempo. A livello sportivo ha ottenuto degli ottimi risultati a livello nazionale, facendo segnare dei tempi di tutto rispetto sulle distanze dei 100 e 200 metri.

Considerata “l’amica di tutti”, per il modo gioviale con cui condivideva la sua passione per la corsa, ha militato per anni tra le fila della Libertas Città di Castello. 

Sport italiano in lutto, si è spenta Beatrice Alfinito: aveva solo 34 anni

Il presidente della Fidal, Carlo Moscatelli, ha voluto condividere in una nota il suo grande dolore e la sua vicinanza alla famiglia della Alfinito.

“Una triste notizia per l’atletica italiana – si legge sul tweet di riferimento -. La velocista Beatrice Alfinito, azzurra dello sprint a livello giovanile, si è spenta dopo aver combattuto a lungo con una terribile malattia”.

Terribile lutto per lo sport italiano, è morta Beatrice Alfinito (Sportitalia – Facebook)

Di lei si ricordano le partecipazioni nel 2006 ai Mondiali Juniores di Pechino (200m e 4×100). I suoi record personali a livello giovanile l’avevano resa uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama nazionale.

I suoi tempi di 12.01 nei 100 e 24.35 sui 200 metri, come ricorda la Fidal, sono di assoluto rispetto e la rendono tutt’oggi una delle atlete più significative a livello azzurro. Purtroppo nonostante avesse scoperto per tempo il brutto male che l’affliggeva, non ha avuto modo di vincere questa delicatissima battaglia, arrendendosi solo dopo avercela messa davvero tutta.

Sui social in molti hanno voluto regalarle un pensiero, una carezza virtuale, per lei e per la sua famiglia. Beatrice Alfinito lascia il padre Danilo, la madre Beata e il fratello Martin.

Angelo Papi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago