Calcio

Atalanta, infortunio grave, stagione finita: Europa compromessa

La stagione dell’Atalanta rischia di essere fortemente compromessa. Per questo infuocato rush finale Giampiero Gasperini sta infatti riscontrando non poche difficoltà soprattutto da un vista fisico, visto che l’infermeria di Zingonia si sta prepotentemente riempiendo.

Questo rischia inevitabilmente di incidere sui risultati delle prossime uscite della Dea, che mai come adesso non può permettersi di sbagliare visto che si sta giocando insieme ad altri club un piazzamento nell’Europa che conta. La realtà dei fatti è però un’altra, visto che ai nastri di partenza questa Atalanta parte decisamente indietro rispetto alle altre concorrenti, ancora di più dopo il comunicato sull’ultimo infortunio.

Tegola Atalanta, stagione finita per un top (LaPresse) – Sportitalia

Atalanta, Gasperini deve correre ai ripari: nuovo infortunio

Continuano a non arrivare buone notizie dall’infermeria di Zingonia per Giampiero Gasperini. Invece che recuperare giocatori, il tecnico dell’Atalanta ne perde praticamente uno al giorno, e questa situazione non fa altro che compromettere seriamente la stagione del club bergamasco.

Se l’Atalanta rischia, per il giocatore non c’è oramai più nulla da fare. La speranza di staff tecnico e compagni era quella che lo stesso potesse tornare in campo per le ultime due partite di campionato, ma gli esiti degli esami ai quali si è sottoposto nelle scorse ore il titolare di Gasperini hanno invece spezzato l’entusiasmo di piazza e squadra.

Stando alle ultime notizie, infatti, a causa di questo infortunio, per il giocatore dell’Atalanta si tratta di stagione finita. I tempi di recuperi si prospettano essere infatti particolarmente lunghi per il titolare atalantino che, a questo punto, lavorerà duramente per poter tornare al 100% direttamente nella prossima stagione.

Infortunio Atalanta, stagione finita: l’esito degli esami

Brutte notizie in casa Atalanta, visto che i timori degli scorsi giorni in merito alle condizioni del giocatore sono stati oggi confermati dai risultati dei controlli ai quali sia sottoposto oggi l’atalantino.

La diagnosi parla chiaro: per Duvan Zapata si tratta di stagione finita. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante colombiano ha riportato una lesione ella giunzione muscolo/tendinea distale del gemello mediale della gamba destra. Inutile parlare di tempi di recupero per Zapata, visto che l’attaccante dell’Atalanta non riuscirebbe in alcun modo a recuperare per le sfide con Inter e Monza.

Atalanta, svelate le condizioni di Zapata (LaPresse) – Sportitalia

Non solo Zapata: Gasperini perde un altro attaccante, non convocato

Nella lista dei convocati per la sfida di domani contro il Verona, spicca fra le file dell’Atalanta l’assenza non solo di Zapata ma anche di Jeremie Boga. Così fendo le scelte di Gasperini per la sfida del Gewiss Stadium risultano essere quasi obbligate, anche se il tecnico della Dea è riuscito a recuperare in extremis Ademola Lookman.

Anche Boga out in casa Atalanta (LaPresse) – Sportitalia
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

16 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago