Motori

Elkann snobba la Juve: colpo alla Cristiano Ronaldo per la Ferrari

John Elkann punta sulla Ferrari e non sul rilancio della Juve, le intenzioni dell’erede Agnelli sembrano essere palesi con l’ultima mossa in programma sul versante F1

La Rossa di Maranello non sarà abbandonata, anzi c’è una clamorosa ipotesi che sta trapelando e potrebbe essere quella decisiva per il rilancio della Ferrari. I tifosi di Formula 1 ora sognano, la tanto agognata svolta potrebbe prendere corpo.

John Elkann punta su un grande colpo in Ferrari (LaPresse) – sportitalia

La sconfitta per 4-1 della Juve ad Empoli è stata solo l’ultima goccia di disperazione nella stagione bianconera, affossata dal meno dieci in classifica e da una proprietà che sta pensando probabilmente ad altro. John Elkann è ora messo in mezzo a due fuochi, tra la Juve e la Ferrari con tendenza verso quest’ultima.

Il mondo dei motori è forse più gestibile e in linea con quanto prevede il nuovo corso del management, ovvero puntare sempre più sulla globalità dello sport. La Formula 1 in questo è l’ideale, mentre nel calcio la Juve ha avuto un pesante flop col progetto Superlega. Proprio per questo, gli investimenti saranno maggiormente concentrati in Ferrari e con ogni probabilità è pronto un nuovo big per la scuderia.

Ferrari, arriva un pilota straordinario: l’ipotesi Hamilton

Come riporta Daily Mail c’è la possibilità concreta che in casa Ferrari possa esserci un clamoroso colpo di scena. Di quelli che lascerebbero senza fiato i tifosi di Formula 1: un big potrebbe in rosso dopo tanti anni di stima sportiva e con qualche dichiarazione di apprezzamento nemmeno tanto velata. La Ferrari punta Lewis Hamilton, è il momento giusto per investire sul pilota sette volte campione del mondo.

Lewis Hamilton, sogno 2024 per la Ferrari (LaPresse) – sportitalia.it

L’inglese è in scadenza nel 2023 con la Mercedes, confermato solo a parole dallo staff inglese. Proprio perché c’è un rinnovo che porterebbe un probabile abbassamento di stipendio, poco gradito dal pilota che, con la Mercedes, non vince una corsa dall’ottobre 2021. Tanto tempo, forse troppo per aspettare le proposte della sua scuderia, che saranno per giunta al ribasso, meglio puntare su una grande missione per chiudere la carriera.

Lewis Hamilton alla Ferrari sarebbe un affare da 40 milioni di sterline: questo l’ingaggio che potrebbe essergli proposto dalla scuderia di Maranello. Diventerebbe la prima guida in rosso a 38 anni, alla ricerca di nuovi record e di competitività. Tutto ciò porterebbe a definire il destino anche degli altri due piloti, Charles Leclerc che potrebbe proprio passare in Mercedes mentre Carlos Sainz rimarrebbe come seconda guida. Hamilton in Ferrari, è la volta buona per chiudere il cerchio anche per John Elkann.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

2 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

3 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

4 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

5 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

8 ore ago