Calcio

Tonali e il Milan, un amore destinato a finire

Tanto tuonò che piovve, il Milan della nuova era post Paolo Maldini si appresta a salutare uno dei suoi uomini simbolo, Sandro Tonali. Il centrocampista lodigiano è pronto a “divorziare” dal Diavolo rossonero dopo tre stagioni nelle quali ha aiutato il Milan a conquistare nuovamente lo Scudetto. Tonali corre verso il Newcastle di fronte ad un’offerta faraonica che nemmeno lui può rifiutare, figurarsi la nuova gestione del Milan.

TONALI, RIFIUTO MILAN-RILANCIO NEWCASTLE

Solo ieri sera, a Speciale Calciomercato su Sportitalia Michele Criscitiello anticipava l’arrivo di un’offerta del Newcastle al Milan per Tonali. 60-65 milioni diceva l’indiscrezioni su Sportitalia, con annessa voce di un primo rifiuto del Milan. Ma l’impressione forte, già nella serata di ieri, era che i rossoneri avrebbero dovuto attendersi un nuovo rilancio, forse irrinunciabile. E, infatti, questa sera dalle pagine di The Athletic è emerso che i Magpies avevano rilanciato a oltre 70 milioni avvicinandosi alla richiesta di 80 del Milan. 70+5 di bonus sarebbe l’offerta che ha infine convinto il Milan a sedersi e trattare. Ci sarà ancora da limare al rialzo, ma quel che conta è la volontà di tutti le parti di mandare l’operazione verso la conclusione positiva.

OFFERTA D’INGAGGIO FARAONICA

Tonali guadagnava finora 2,5 milioni netti a stagione e stando nella squadra del suo cuore era difficile pretendere di più. Tuttavia, l’irruzione del Newcastle ha fatto vacillare il centrocampista azzurro. Domani Tonali sarà impegnato nell’esordio della Nazionale under 21 contro la Francia all’Europeo di categoria, ma il pensiero sarà comunque molto forte. Potrebbero essere infatti quelle che sta vivendo le ultime ore da giocatore del Milan, il sogno di una vita.

Come detto in mattinata, Sandro non avrebbe probabilmente mai spinto per una cessione. Tuttavia comprese le ragioni del Milan, allettato da una mega plusvalenza, il centrocampista ha trovato un accordo faraonico: contratto di 6 anni a 8 milioni netti più 2 di bonus. Un’offerta irrinunciabile per Tonali che ora è pronto a lasciare il suo Milan per la Premier League, per il Newcastle. Appare quindi ancora più chiara la nuova linea strategica del Milan che mai avrebbe potuto sposarsi con l’ambizione di Paolo Maldini.
L’ora dell’addio si avvicina ed è triste perché tutti noi appassionati di calcio italiano pensavamo o speravamo che Sandro avrebbe potuto diventare un simbolo rossonero.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

39 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

39 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago