Calciomercato

Colpo Juve, ormai è fatta: l’attaccante sta per firmare

Trattative a metà e firme che non arrivano, intanto la Juventus si porta avanti: ecco l’attaccante a cui manca solo l’ufficialità

Sono poche le squadre che hanno già realmente messo nero su bianco per i nuovi arrivi, mentre per il resto si vaga ancora nel campo delle trattative. Anzi, a dirla tutta in questo momento a preoccupare sono le offerte che arrivano dall’estero per diversi calciatori della Serie A. Campionato italiano che rischia di indebolirsi sempre più, soprattutto a causa delle enormi offerte saudite fatte ai calciatori.

Massimiliano Allegri si gode il colpo: arriva Weah (sportitalia.it – Ansa foto)

Loro, andrebbero a guadagnare ingaggi incredibili in Asia, mentre i campionati europei, non solo l’italiano in effetti, ci starebbero per andare a perdere. Qualcosa però, come detto, si muove anche in entrata e se l’Inter ha appena chiuso Marcus Thuram e la Roma da giorni la Evan Ndicka, anche la Juventus non vuol essere da meno e si prepara a rendere ufficiale un colpo in attacco.

Juve, ecco Weah: arrivano le firme

Siamo quasi ai dettagli, poi il forte esterno offensivo che sa giocare anche in difesa, Timothy Weah, vestirà il bianconero. L’esterno e terzino, ha 23 anni e gli ultimi quattro li ha passati a crescere in Ligue1, dove ha giocato con la divisa del Lille. Prima di approdare in bianconero, con i Les Dogues ha messo a referto 107 presenze con 8 gol segnati. Arriva quindi anche per Max Allegri, la prima gioia.

Secondo ‘Sportmediaset’, per portare il figlio d’arte in Italia, i bianconeri spenderanno 12 milioni di euro già comprensivi di bonus. Sarebbe così, il secondo figlio di un ex calciatore della Serie A ad arrivare in poche ore. Thuram era proprio della Juventus e del Parma, Weah invece è il figlio del famosissimo George, ex del Milan a Pallone d’Oro del 1995. Visti i tempi dei passaggi alla Juve, praticamente Weah potrebbe essere ufficialmente il primo colpo di Cristiano Giuntoli a Torino.

Timothy Tarpeh Weah: colpo per la Juventus (sportitalia.it – Ansa foto)

Il direttore sportivo, potrebbe infatti presto liberarsi in settimana, in concomitanza con l’arrivo dello statunitense che esordì tra i professionisti nel 2018 con il Paris Saint-Germain. Arrivo dal Napoli per il dirigente classe ’72, che potrebbe coincidere con un eventuale suggestione di Federico Chiesa proprio in azzurro. E con l’addio quasi sicuro di Juan Cuadrado, un acquisto inerente le fasce come quello di Weah sembra quanto mai azzeccato.

Chi parte e chi resta, infine. Si aspetta ancora l’offerta giusta per Dusan Vlahovic, mentre da poco la società bianconera ha riscattato Arek Milik. Ed a proposito di chi resta, non è più così complicata anche la permanenza di Adrien Rabiot.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

9 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago