Carlos Sainz, smentite un'insinuazione pesante (Ansa Foto) - Sportitalia.it
Sainz infastidito da un’indiscrezione che è trapelata: il pilota Ferrari ha smentito in maniera netta
La classifica dice che Carlos Sainz è stato finora il migliore in casa Ferrari e vuole continuare a rimanere davanti a Charles Leclerc. Vero che pesa molto il ritiro per problemi al motore del monegasco in Bahrain, dove era terzo, però il figlio d’arte darà il massimo per vincere il duello interno.
Entrambi i piloti hanno un contratto che scade alla fine del 2024 e vorrebbero rinnovarlo. In particolare, lo spagnolo è quello che preme di più per firmare un nuovo accordo. Ci sono stati rumors su un eventuale passaggio in Audi, ma quest’ultima entrerà in F1 solo nel 2026.
Il team principal Frederic Vasseur non ha fretta di trattare, adesso il focus è sui miglioramenti della macchina. Dal Gran Premio del Canada ci sono stati passi avanti e anche in Austria sembra che la SF-23 sia competitiva, seppur la Red Bull rimanga sempre il riferimento della griglia.
In questo momento la Spagna può vantare due piloti forti in Formula 1. Uno è il già citato Sainz e l’altro è il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Quest’ultimo sta disputando un campionato fantastico con una Aston Martin esplosa dopo delle stagioni difficili.
In virtù anche di alcuni duelli che ci sono stati in pista finora, in Spagna alcuni media hanno creato una rivalità tra loro. Qualcuno ipotizza che non scorra più buonissimo sangue tra i due e che i rapporti si siano un po’ irrigiditi. Tuttavia, entrambi hanno smentito le indiscrezioni trapelate.
Alonso è stato il primo a parlarne e lo ha fatto in maniera netta: “Io e Carlos siamo amici. Purtroppo il livello del giornalismo spagnolo è molto basso, per tale ragione spesso evitiamo di concedergli interviste“.
Pure Sainz ha negato tutti i rumors che danno lui e Fernando in una situazione di tensione: “Il nostro rapporto è buono come sempre. Il fatto di battagliare per posizioni simili non cambia niente. Abbiamo una buona amicizia. Sono state pubblicate vere e proprie sciocchezze”.
Ambedue i piloti hanno bollato come fake news le indiscrezioni emerse in Spagna. La loro relazione è rimasta intatta nonostante i duelli avvenuti in pista, in particolare quello in Australia dove Carlos provocò un incidente toccando Fernando. I due si sono chiariti molto tranquillamente e, al momento, non esistono frizioni reali.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…