Tennis, Wimbledon 2023: oggi derby Berrettini-Sonego! In campo anche Arnaldi e Cecchinato

Prosegue il torneo di tennis forse più ambito e affascinante della stagione. Stiamo parlando di Wimbledon, giunto alla sua 136esima edizione: alla competizione partecipano diversi italiani, alcuni dei quali in campo quest’oggi.

Le principali attenzioni odierne sono sicuramente indirizzate verso il derby Berrettini-Sonego, previsto per le ore 12 presso l’All England di Londra. Il piemontese ha sconfitto il rivale (amico) romano nell’ATP di Stoccarda, mettendo a nudo una condizione ancora non ottimale del numero 38 del ranking mondiale.

Sarà interessante riscontrare eventuali progressi dopo l’infortunio agli addominali che Berrettini ha subito, fatto sta che parte leggermente sfavorito: basti pensare che un eventuale successo del romano è quotato a 2,60 volte su Planetwin365, su WilliamHill a 2,50 e su Betclic a 2,62. Sarebbe affascinante ipotizzare una partenza molto decisa di Berrettini: segnaliamo la quota della vittoria del primo set da parte dell’attuale n.38 del ranking su Planetwin365 a quota 2,22, su William Hill è a 2,20 e su Betclic 2,25. Azzardata ma sicuramente redditizia la proposta del risultato esatto 3-2 in favore di Sonego: parliamo di ben 6,22 volte la posta su Planetwin365 mentre su WilliamHill è a 5,55 e su Unibet a 5,00.

Sfida abbordabile per Matteo Arnaldi, opposto allo spagnolo Roberto Carballes Baena in una sfida inedita. Ricordiamo che l’azzurro viene dalla vittoria dell’ATP di Heilbronn e da tre vittorie nei turni precedenti a Wimbledon: un’affermazione di Arnaldi al primo set pagherebbe 1,53 volte la posta su Planetwin365 come WilliamHill, mentre su Betclic 1,50. Interessante anche il 3-0 finale in favore di Arnaldi, offerto su Planetwin365 a 2,90, secondo Betclic è a 2,60 mentre per Unibet a 3,00.

Complicatissima, invece, la gara di Marco Cecchinato, impegnato contro Nicolas Jarry. Il cileno sta disputando una stagione molto positiva e vorrà mettere ancora di più in luce le note difficoltà del nostro tennista su questa superficie. La quota relativa alla vittoria di Jarry fa ben comprendere la complessità della sfida per il palermitano: su Planetwin365, il successo del numero 28 al mondo è data solamente a 1,05, stessa quota di Betclic e WilliamHIll.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, occhi puntati soprattutto su Camila Giorgi, favorita contro la francese Varvera Gracheva: parliamo di 1,40 volte la posta su Planetwin365 in caso di vittoria dell’azzurra, su WilliamHill 1,36 e su Betclic 1,35.

Impostazioni privacy