Ha detto addio: Juve, ci siamo (Ansa Foto) - Sportitalia.it
Massimiliano Allegri può davvero iniziare ad esultare: il super colpo estivo per la sua Juventus ora è vicinissimo
Reduce da un’annata assai deludente, adesso l’imperativo categorico in casa Juventus è solo uno: tornare a vincere. Competere ai massimi livelli già da agosto, magari già per la corsa scudetto.
Ed il calciomercato estivo è già diventato un tassello fondamentale per il rafforzamento di un gruppo che – in diverse occasioni – negli ultimi mesi ha mostrato limiti preoccupanti. Le richieste di Allegri, in buona parte, saranno accontentate. In primis – ed è già ufficiale da qualche giorno – il rinnovo del suo pupillo Adrien Rabiot. Il francese è stato corteggiato da diversi top club, visto il contratto che era in scadenza lo scorso 30 giugno.
Ma l’amore dell’ex PSG per i colori bianconeri e l’opportunità di essere ancora protagonista con un allenatore che ha saputo valorizzarlo come pochi, ha convinto Rabiot e proseguire con la Juve. A differenza di Leandro Paredes che, in prestito, ha disatteso le aspettative risultando una delusione totale.
Ed in attesa di conoscere quale sarà il destino di Paul Pogba – corteggiatissimo dal calcio saudita che sembra avergli offerto cifre spropositate per i prossimi tre anni – la Juventus è pronta ad accelerare, forse in maniera decisiva, per uno dei grandi colpi che la tifoseria bianconera sta sognando ormai da tanto, forse troppo, tempo.
Il mercato bianconero sta vivendo, ormai da settimane, di ‘strappi’ improvvisi sia per le entrate che per le cessioni. La pagina Twitter ‘Matthijs_Pog’, vicina alle vicende di casa bianconera, ha citato quello che è un aggiornamento de ‘Il Tempo’ riguardo uno dei grandi sogni di mercato della Juventus di Massimiliano Allegri.
La svolta per l’arrivo di Sergej Milinkovic-Savic sembra ormai ad un passo. Pare infatti che il calciatore serbo abbia già salutato i compagni alla Lazio, pronto quindi ad una nuova e imminente avventura. Viene riferito come tra mercoledì e giovedì sia fissato un incontro tra la dirigenza torinese e quella della Lazio, per discutere proprio del futuro dell’ex Genk. Il giocatore, che nel prossimo weekend dovrebbe andare in ritiro, come detto ha già salutato tutti: la speranza di Milinkovic-Savic è quella di raggiungere il prima possibile la ‘Vecchia Signora’.
Una scelta che, a questo punto, sembra già stata fatta. Il giocatore ha chiuso col botto la sua annata nella Capitale, segnando 11 reti e firmando 8 assist con la maglia della Lazio in 47 presenze tra campionato e coppe. Il futuro del ‘Sergente’, salvo sorprese, dovrebbe quindi essere ben presto a tinte bianconere.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…