Giuntoli ha deciso su Rugani (Lapresse) Sportitalia
L’ex ds del Napoli è arrivato a Torino ed è pronto a rivoluzionare la squadra. Il dirigente toscano ha le idee assolutamente chiare.
Dopo settimane di rumors e trattative Cristiano Giuntoli è finalmente arrivato ed è ora la nuova guida dell’area tecnica della Juventus. Il dirigente bianconero è stato scelto dopo il suo grande lavoro a Napoli e la società si aspetta (e spera) risultati simili soprattutto in termini economici a quelli che abbiamo visti nel capoluogo campano.
Il club è al lavoro per rinforzare la rosa, ma la priorità è soprattutto cedere. La rosa bianconera è ‘infinita’, il monte ingaggi è a dir poco pazzesco, soprattutto valutando che il prossimo anno la Juve non disputerà la Champions League. Da qui Giuntoli è deciso a fare importanti tagli, come dimostrato con la questione Bonucci.
Il dirigente, insieme ad Allegri e Calvo, ha concordato di mettere fuori rosa Leonardo Bonucci, simbolo della Juve degli ultimi anni. Il calciatore ha però un ingaggio spropositato e non è nei piani della società, da qui la scelta di tagliarlo fuori da ogni progetto del club bianconero. Ma non sarà l’unico a rischiare questa ‘fine’. Sono diversi i calciatori della Juve in vendita e sono giorni caldi per il noto dirigente.
Negli ultimi giorni in tanti avevano paventato l’ipotesi di un addio, simile di quello di Bonucci, anche per Daniele Rugani. L’ex Empoli è nel suo ultimo anno di contratto e secondo alcuni poteva partire in questa sessione di calciomercato. In realtà, come riporta Calciomercato.it, al momento non è stata comunicata nessuna decisione al calciatore e Allegri al momento non sente alcun bisogno di perdere il calciatore.
Dopo Bonucci non dovrebbero esserci altri addii (a meno di colpi di scena) in difesa e la Juve può tranquillamente trattenere il calciatore, giocatore che già in passato ha dimostrato di saper interpretare alla perfezione il ruolo di buona riserva. Con Bonucci si risparmierebbe un ottimo ingaggio e la Juve sente di non dover fare lo stesso con Rugani.
Nell’ultima stagione Rugani ha collezionato solo 11 presenze stagionali, ma si è sempre fatto trovare pronto quando occorreva. Da qui la scelta della Juve con Rugani che dovrebbe restare anche la prossima stagione. Tornando in casa Juve non è invece cosi per l’americano Weston McKennie: anche il calciatore è in vendita, non partirà per la tournèe americana e il club valuta le offerte per la cessione.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…