L'attuale tecnico della Folgore Caratese, Vinicio Espinal, ex centrocampista di Atalanta, Monza, Venezia, Benevento e Crotone, ha rilasciato queste dichiarazioni durante il programma Aspettando Calciomercato: "Dopo Venezia stavo aspettando qualche squadra ma niente. Allora ho iniziato da un oratorio e piano piano le cose ora si sono congiunte. Folgore Caratese? Il direttore Ferrara sta facendo un grande lavoro insieme al Presidente. Il direttore è molto esperto e conosce un sacco di giocatori. Mancano alcune pedine ma ci siamo. Ho dei giocatori importanti che hanno giocato in categorie importanti".
Sul passato da calciatore: "Atalanta? Squadra formata da tanti giovani, campionato molto difficile di quei tempi. Sono bei ricordi, tanti ragazzi ora si approcciano a questo mondo. Alle volte non riesci a sfondare ma è meraviglioso anche il percorso".
Su Milinkovic-Savic, Tonali e Frattesi: "MIlinkovic è un giocatore che si aspettava da anni e alla fine ce l'hanno soffiato i paesi arabi. L'intelligenza calcistica che ha è incredibile. Peccato. Tonali? Secondo me è un giocatore che ha fatto una crescita esponenziale. Se hanno fatto questa spesa è sicuramente ragionata. In Nazionale fa bene ed è anche bello che giocatori forti vanno a giocare all'estero per portare in alto la bandiera dell'Italia. Frattesi? Mi piace tantissimo. E' un giocatore che sa fare tutto, uno dei più richiesti.