Calciomercato

Ci siamo, Spalletti può tornare subito in panchina: destinazione incredibile

Il ritorno di Spalletti in panchina potrebbe essere molto più vicino di ciò che si creda. I tifosi ne rimarrebbero piacevolmente sorpresi

Dal clamoroso addio di Luciano Spalletti al Napoli sono ormai passati circa un paio di mesi. Nonostante questo per i partenopei è ancora una ferita aperta, che molto probabilmente non si è ancora rimarginata del tutto. Colui che ha riportato nel capoluogo campano uno scudetto, il terzo della loro storia, ha abbandonato la flotta nel bel mezzo di un mare calmo. Una decisione inaspettata che ha fatto riflettere molti. Tuttavia è innegabile che sia accaduto qualcosa.

Luciano Spalletti pronto al ritorno (Sportitalia.it). Fonte: La Presse

Qualcosa che i tifosi non sanno. L’allenatore è riuscito a dare vitalità ad un organico che in campionato è sempre riuscito a fare la voce grossa, ma che molto probabilmente ancora doveva scoprire tutte le sue carte. Così, dopo qualche scommessa vinta e non pochi accorgimenti a livello di approccio, i risultati sono arrivati. Ad un passo dalla semifinale della scorsa Champions League, si può dire come il Napoli sia tornato di gran carriera in vetta al calcio nostrano. E lo ha fatto con risultati convincenti e meritevoli.

Non si sa se questa striscia positiva avrà modo di proseguire anche con Rudi Garcia, il quale si era precedentemente distinto alla Roma con un ottimo secondo posto. Ma una cosa è certa: Spalletti manca a tanti. Il suo modus operandi sia dentro che fuori dal campo era un sinonimo di garanzia per tutta la tifoseria, la quale probabilmente non lo ringrazierà mai abbastanza per tutto ciò che ha fatto.

Le proposte possibili per lui non mancano, sia all’estero che in terra natale. Tuttavia, il suo ritorno potrebbe avere del clamoroso: si tratta di una destinazione che in tanti temono, ma che in molti forse non si aspetterebbero mai.

Ecco dove potrebbe allenare Spalletti: ipotesi Arabia

La prossima squadra di Spalletti potrebbe prevedere un rientro clamoroso. Si vocifera infatti di una clausola presente nel suo contratto col club partenopeo, che più che clausola corrisponde in realtà ad una penale. In caso di ritorno, infatti, ballerebbero circa 5 milioni di euro.

Spalletti ritorna in panchina (Sportitalia.it). Fonte: La Presse

Lui avrebbe comunque voglia di mettersi nuovamente all’opera per quel poco che si sa, e l’accostamento alla Juventus aveva fatto gola a molti bianconeri. Ma occhio anche alle grinfie dell’Arabia Saudita, come evidenziato da ‘Repubblica’, con il club dell’Al Ahli pronto a tentare il tecnico toscano con le sue offerte faraoniche e difficili da rifiutare per chiunque.

Andrea Marras

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

5 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

6 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

9 ore ago