femminili: Italia, un pareggio contro il Sudafrica potrebbe non bastare! Ecco perché…

Mondiali

Si avvicina il momento più atteso per le Azzurre guidate da Milena Bertolini. L’Italia dovrà sostenere la prova finale, in questa fase a gironi dei Mondiali femminili che si stanno svolgendo tra Australia e Nuova Zelanda, per ottenere un importante pass per gli ottavi di finale. 

Come ricordiamo, le Azzurre hanno vinto all’esordio contro l’Argentina, grazie ad una rete nei minuti finali di Girelli. Il secondo impegno, però, non è stato all’altezza, vista la sonora sconfitta per 5-0 contro la Svezia, avversario di qualità sicuramente superiore rispetto alle sudamericane. Considerando che l’Albiceleste ha pareggiato contro il Sudafrica e che la Svezia aveva vinto all’esordio proprio contro le sudafricane, si può intuire quanto la situazione del girone G sia in bilico.

Cosa dovrebbe succedere affinché l’Italia centri la qualificazione? Per evitare qualsiasi tipo di calcolo, le Azzurre dovrebbero semplicemente battere il Sudafrica, salendo così a quota 6 punti: la vittoria delle nostre ragazze vale 1,63 volte la posta su Planetwin365, su WilliamHill 1,57 e su Betclic 1,64. 

Discorso ben differente se l’Italia non riuscisse a battere le prossime avversarie. A quel punto, si dovrebbe capire come finirà il match, che si giocherà in contemporanea, tra Argentina e Svezia. Se l’Italia dovesse pareggiare o perdere e l’Albiceleste vincere, allora le Azzurre sarebbero eliminate in virtù di una differenza reti peggiore. In caso di pari azzurro e pareggio o kodell’Argentina, allora le ragazze di Milena Bertolini passerebbero il turno. 

Da provare la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,95 mentre Betclic la propone a 1,87 e WilliamHill a 1,85. D’altronde, le Azzurre proveranno a far valere le loro qualità difensive, spesso e volentieri comunque rilevanti (escludendo la debacle con la Svezia). Seppur non sia particolarmente semplice da prevedere, va tenuta in considerazione l’ipotesi di una vittoria italiana per un gol di scarto: segnaliamo la quota del risultato esatto 1-0 in favore della nostra Nazionale, su Planetwin365 a 7,70, su WilliamHill a 6,50 e su Unibet a 7,00.

Come anticipato, in contemporanea si giocherà anche Argentina-Svezia. Le ragazze allenate da Gerhardsson sono già praticamente certe del primo posto nel girone, ciò nonostante partono nettamente favorite: la vittoria della Svezia ha una quota di 1,50 su Planetwin365, su Unibet di 1,52 e su WilliamHill di 1,44. D’altronde, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e non sarebbe assurdo pensare ad un girone chiuso col bottino pieno.

Change privacy settings
×