Castrovilli, stagione finita (AP LaPresse)
La Viola è sul pezzo. Il mercato della Fiorentina prosegue a ritmi elevati, alla corte di Vincenzo Italiano arrivano talenti da ogni dove. Chi si è già ben ambientato è Arthur, l’ex Liverpool è partito da titolare nell’amichevole contro il Grosseto, mettendo a segno anche una rete. Un vero e proprio asso nella manica per il tecnico che approfitta del calcio d’agosto per studiare le qualità del brasiliano e le opportunità che esso offre per la nuova mediana viola.
Un reparto in piena rivoluzione arricchito adesso anche con l’arrivo di Gino Infantino, il classe 2003 pescato dal Rosario Central ha firmato il contratto che lo legherà al club di Rocco Commisso fino al 2028.
Ma c’è chi viene e c’è va. A chiudere le valige e salutare il Viola Park è Castrovilli, destinazione Premier. La trattativa lampo con Bournemouth si concretizzerà con la firma già nelle prossime ore, l’accordo è stato trovato per 12 milioni più uno di bonus.
Riflettori puntati oltremanica anche per la retroguardia, dove il colpo per rinforzarsi proviene dall’Everton e porta il nome di Yerry Mina.
Un affare a parametro zero, che garantirà sicurezza per la difesa di Italiano. Fisico, potenza e soprattutto esperienza.
Un mercato fin qui intelligente per una Fiorentina sempre più in forma europea.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…