Proseguono gli appuntamenti con il grande tennis internazionale. Quest’oggi, dalle ore 17 italiane, partiranno le prime sfide dell’ATP Masters 1000 di Toronto, noto anche come National Bank Open: il torneo terrà impegnati gli appassionati fino al 13 agosto prossimo.
Al Sobeys Stadium si sfideranno tanti tra i più affermati tennisti: tra i primi 10 del ranking ATP mancherà soltanto Novak Djokovic. La passata edizione ha visto trionfare Carreno Busta, anch’esso assente per infortunio. Ma quali saranno gli italiani in gara? Nel tabellone principale figurano cinque atleti azzurri, ovvero: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi.
Per quanto riguarda il 21enne di San Candido, attualmente numero 7 del ranking mondiale, l’esordio avverrà direttamente al secondo turno e, cosa da prendere in considerazione, potrebbe avvenire con un connazionale. Stiamo parlando di Matteo Berrettini (n. 38), il quale in caso di vittoria contro Gregoire Barrere (n. 59), dovrà poi vedersela proprio con Sinner.
Le due stelle nazionali non si sono finora mai affrontate in carriera e l’ipotesi che questa sfida possa verificarsi nei prossimi giorni è sicuramente affascinante. Segnaliamo, per il match di oggi, il risultato esatto 2-1 in favore del tennista romano: parliamo di 4,15 volte la posta su Planetwin365, su Unibet è a 3,50 e su Betclic 3,60.
Come Sinner, anche Lorenzo Musetti (n. 19), partirà come testa di serie del torneo. Il carrarese farà il suo esordio quest’oggi contro il giapponese Yoshihito Nishioka (n. 31). Sarà il quarto incrocio, con due successi all’attivo per l’azzurro (anche se tutti i match si sono giocati su terra). Questa volta, una vittoria di Musetti è quotata a 1,60 su Planetwin365, stessa quota a 1,53 per WilliamHill e Betclic.
Alle prime ore del mattino, Matteo Arnaldi (n. 66) dovrà invece vedersela con Vasek Pospisil (n. 165). Il 22enne sanremese è riuscito ad accedere al tabellone principale dopo aver battuto Pecovic: un successo contro il canadese vale 1,40 volte la posta su Planetwin365 così come su Unibet, mentre su Betclic è a 1,39.
Infine, la lista degli italiani pronti a debuttare tra oggi e domani vede anche il nome di Lorenzo Sonego (n. 41), impegnato nel difficile incontro con Andy Murray (n. 44). Tra loro si conta un unico precedente, ovvero quello di febbraio scorso, ai 16esimi di finale dell’ATP di Doha, in cui ha trionfato il britannico. Molto allettante la quota del risultato esatto 2-1 in favore del piemontese, dalla quota di 5,67 su Planetwin365, scende a 5,00su WilliamHill e a 5,50 su Unibet.