Calciomercato

Serie A, torna De Paul: affare lampo

Chiamate continue fra i due club: De Paul potrebbe tornare in Serie A e una big si muove per chiudere 

Dall’Udinese alla gioia infinita con l’Argentina, con una Coppa del Mondo alzata al cielo da protagonista, e soprattutto tanti rimpianti per molti club di Serie A.

Rodrigo De Paul, vincitore da protagonista dell’ultimo Mondiale idea per la Juve (Sportitalia.it) – LaPresse

Il passaggio di Rodrigo De Paul dall’Udinese all’Atletico Madrid lasciò molti dirigenti italiani a bocca aperta. Il centrocampista fu trattato da tanti club, fu vicinissimo a restare in Serie A prima di volare alla corte di Simeone. Quel trasferimento si è trasformato in una esperienza importante, soprattutto alla luce di quanto visto nell’ultimo Mondiale di calcio. L’argentino che con i friulani era stato in grado di dimostrare lampi di classe e tanta qualità, è diventato un calciatore più completo e duttile. 

Con la maglia della Selecciónil ventinovenne si Sarandí ha mostrato la capacità di giocare da mezzala e da trequartista, ed è stato impiegato da Scaloni in tutti i ruoli della mediana. Ora che lo spazio a Madrid si riduce, e alla luce di una valutazione alta ma con margini di trattativa, De Paul potrebbe tornare prepotentemente di moda per la Serie A. Un club su tutti è pronto a fare un tentativo, e l’affare, condotto finora sottotraccia, nelle prossime ore potrebbe trasformarsi in un grande colpo. 

De Paul può tornare in Serie A: idea Juve

L’affare potrebbe decollare, nonostante un contratto lungo che scade nell’estate del 2026. Rodrigo De Paul ha lasciato molti estimatori nella sua esperienza in Italia, e per una cifra vicina ai 25 milioni l’Atletico potrebbe iniziare a discutere.

Rodrigo De Paul, vincitore da protagonista dell’ultimo Mondiale idea per la Juve (Sportitalia.it) – LaPresse

C’è bisogno di fare in fretta, di dare tempo all’Atletico di valutare l’offerta ed eventualmente al calciatore di riflettere su un ritorno in Italia che non dispiacerebbe a lui e neanche al suo procuratore. Quella che sembrava una suggestione però, inizia a trovare qualche timida conferma, e un tentativo potrebbe essere imminente.

De Paul non è infatti mai uscito dai radar di Max Allegri, tecnico che lo stima da anni e in più occasioni ha chiesto al club di chiudere il colpo. L’allenatore della Juventus ritiene l’argentino perfetto per il suo modulo, e dopo aver registrato le difficoltà per arrivare a Frattesi e a Milinkovic Savic prima, e poi a Kessié, valuta la possibilità di chiedere a Giuntoli un blitz immediato.

La Juve potrebbe quindi sondare l’Atletico per capire se ci sia o meno la possibilità di intervenire. Le recenti cessioni di Zakaria e Rovella però liberano spazio per un colpo in mediana, e De Paul potrebbe essere il vero colpo dei bianconeri.

Francesco Palermo

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago