Rodrigo De Paul, vincitore da protagonista dell'ultimo Mondiale idea per la Juve (Sportitalia.it) - LaPresse
Chiamate continue fra i due club: De Paul potrebbe tornare in Serie A e una big si muove per chiudere
Dall’Udinese alla gioia infinita con l’Argentina, con una Coppa del Mondo alzata al cielo da protagonista, e soprattutto tanti rimpianti per molti club di Serie A.
Il passaggio di Rodrigo De Paul dall’Udinese all’Atletico Madrid lasciò molti dirigenti italiani a bocca aperta. Il centrocampista fu trattato da tanti club, fu vicinissimo a restare in Serie A prima di volare alla corte di Simeone. Quel trasferimento si è trasformato in una esperienza importante, soprattutto alla luce di quanto visto nell’ultimo Mondiale di calcio. L’argentino che con i friulani era stato in grado di dimostrare lampi di classe e tanta qualità, è diventato un calciatore più completo e duttile.
Con la maglia della Selecciónil ventinovenne si Sarandí ha mostrato la capacità di giocare da mezzala e da trequartista, ed è stato impiegato da Scaloni in tutti i ruoli della mediana. Ora che lo spazio a Madrid si riduce, e alla luce di una valutazione alta ma con margini di trattativa, De Paul potrebbe tornare prepotentemente di moda per la Serie A. Un club su tutti è pronto a fare un tentativo, e l’affare, condotto finora sottotraccia, nelle prossime ore potrebbe trasformarsi in un grande colpo.
L’affare potrebbe decollare, nonostante un contratto lungo che scade nell’estate del 2026. Rodrigo De Paul ha lasciato molti estimatori nella sua esperienza in Italia, e per una cifra vicina ai 25 milioni l’Atletico potrebbe iniziare a discutere.
C’è bisogno di fare in fretta, di dare tempo all’Atletico di valutare l’offerta ed eventualmente al calciatore di riflettere su un ritorno in Italia che non dispiacerebbe a lui e neanche al suo procuratore. Quella che sembrava una suggestione però, inizia a trovare qualche timida conferma, e un tentativo potrebbe essere imminente.
De Paul non è infatti mai uscito dai radar di Max Allegri, tecnico che lo stima da anni e in più occasioni ha chiesto al club di chiudere il colpo. L’allenatore della Juventus ritiene l’argentino perfetto per il suo modulo, e dopo aver registrato le difficoltà per arrivare a Frattesi e a Milinkovic Savic prima, e poi a Kessié, valuta la possibilità di chiedere a Giuntoli un blitz immediato.
La Juve potrebbe quindi sondare l’Atletico per capire se ci sia o meno la possibilità di intervenire. Le recenti cessioni di Zakaria e Rovella però liberano spazio per un colpo in mediana, e De Paul potrebbe essere il vero colpo dei bianconeri.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…