Calcio

Coppa Italia, Monza fuori a sorpresa contro la Reggiana, Sassuolo, Lecce e Salernitana avanti

Ieri sera si è giocata la terza e penultima serata estiva di Coppa Italia. A fare le spese del “calcio d’agosto”, tra le squadre di Serie A, dopo l’Empoli è stato il Monza. Avanti invece Sassuolo, Lecce e Salernitana.

MONZA, LA COPPA ITALIA È GIÀ FINITA: NESTA FA LO SGAMBETTO A GALLIANI

Nella serata di ieri, colpo di scena allo U-Power Stadium. Nella match di Coppa Italia in scena nell’impianto brianzolo, sotto gli occhi di Adriano Galliani e Carlos Augusto, nella sua ultima serata da giocatore del Monza, la squadra di Raffaele Palladino è stata sconfitta dalla Reggiana. La formazione emiliana, guidata da un vecchio amico di Adriano Galliani come Alessandro Nesta, ha vinto in rimonta. La squadra brianzola era però andata in vantaggio al  22’ con il gol del neo acquisto D’Ambrosio. Nella ripresa la rimonta della Reggiana. Filippo Nardi, dopo un minuto dal suo ingresso, al 64’ segna la rete del pareggio. Al minuto 84, invece, l’1-2 definitivo arriva col rigore di Luca Cigarini.

SALERNITANA E LECCE AVANTI DI MISURA

Vittorie invece di misura per Salernitana e Lecce. 1-0. Le squadre di Paulo Sousa e Roberto D’Aversa hanno sconfitto rispettivamente Ternana e Como.
Entrambe le squadre sono andate in vantaggio nel primo tempo per poi gestire.

SALERNITANA-TERNANA

All’Arechi, la Salernitana è andata in vantaggio con il gol di Candreva al 7° minuto. Una partita quasi mai in discussione, in cui i rossoverdi umbri non hanno mai tirato verso la porta difesa dal neo portiere granata Costil.

LECCE-COMO

I giallorossi di Roberto D’Aversa hanno vinto piuttosto agevolmente contro il Como. La squadra salentina ha vinto 1-0, ma statistiche alla mano non è stato affatto equilibrato il confronto. La rete della vittoria sulla squadra comasca guidata da Moreno Longo è stata segnata al 27’ dallo svedese Almqvist.

AL SASSUOLO SERVONO I SUPPLEMENTARI PER AVANZARE IN COPPA ITALIA

Lungo, caldo e faticoso pomeriggio per il Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra neroverde deve fare fronte alle proprie disattenzione contro l’ottimo Cosenza di Fabio Caserta. Gli emiliani vanno subito sotto su rigore trasformato da Tutino, al 9°. Nel finale di primo tempo, Bajrami pareggia i conti e nel secondo, al 79° su rigore Pinamonti fa l’1-2.
Sembra la rete decisiva, ma il Sassuolo si distrae ancora e al 91’ prende il 2-2: supplementari.

Il turning point della gara è quello di Giacomo Calò che viene espulso per doppia ammonizione. Di lì in poi è un assolo del Sassuolo che dilaga con Ceide prima e poi con la doppietta di Mulattieri per chiudere la contesa sul 5-2.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago