Calciomercato

Addio Inter, affare da 50 milioni

L’obiettivo dell’Inter da mesi a questa parte sembra aver deciso il suo futuro: non verrà in Serie A

Come sempre il calciomercato regala sorprese inaspettate che di punto in bianco cambiano obiettivi e scenari. L’ultima a farne le spese è l’Inter forte di un interesse concreto per un calciatore ma che ora raccoglie solo le briciole.

Beffa Inter, va al Monaco (LaPresse) – Sportitalia.it

In realtà con gli arrivi di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez il reparto offensivo può già definirsi sistemato, ma Inzaghi avrebbe voluto un altro rinforzo lì in avanti. La stagione che si prospetta sarà molto difficile e ricca di impegni e quindi più risorse offensive arrivano meglio è. Ma dall’Inghilterra hanno spento le ultime speranze nerazzurre di un ulteriore rilancio per il centravanti: molti media ormai affermano che uno degli obiettivi del mercato dell’Inter ha deciso di rimanere in Ligue 1 escludendo di fatto un approdo in Serie A o in Premier League.

Dall’Inghilterra, futuro Balogun: trovato accordo col Monaco

L’Inter, prima di affondare per Marko Arnautovic, aveva più volte tentato di trattare con l’Arsenal per raffreddare le sue richieste: per i Gunners il valore di Folarin Balogun è sempre partito da una base di 40 milioni di euro, troppo per un club come quello nerazzurro che tuttavia ha trattato a oltranza con la controparte londinese. Un accordo non è mai arrivato e così nelle ultime ore si accavallano le voci che vorrebbero Balogun al Monaco.

Niente Serie A o Premier League per il classe 2001 che l’anno scorso ha impressionato tutti con la maglia del Reims. Rimarrà in Ligue 1 e andrà a rafforzare il reparto offensivo monegasco. Secondo Sky Sports Uk, Arsenal e Monaco hanno trovato un’intesa da 45 milioni più bonus per regalare ad Adolf Hutter uno degli attaccanti più promettenti in circolazione.

Balogun, niente Inter: va al Monaco (LaPresse) – Sportitalia.it

Oltre all’Inter, sono state beffate anche Tottenham e Chelsea che nelle ultime ore, prima dell’affondo decisivo dei francesi, avevano tentato di bussare alla porta dei cugini dell’Arsenal. Finendo anch’essi poi con le briciole in mano poiché, stando a quanto riporta Calciomercato.com, i Gunners avrebbero sparato alto per aprire un eventuale trattativa con i due club rivali londinesi: 60 milioni o niente.

Così la pista monegasca si è fatta sempre più concreta. Ora sia Chelsea che Tottenham, alla disperata ricerca di un centravanti puro dopo l’infortunio di Nkunku e l’addio di Kane, dovranno muoversi per rinnovare il proprio reparto avanzato.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

58 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago