Motori

Hamilton ‘distrutto’: “Non ce la farà”

Lewis Hamilton deve fare i conti con un giudizio piuttosto pesante che in molti condividono. Non è di certo un bel momento

Il sette volte campione del mondo ha dovuto ormai mettersi l’anima in pace anche per questa stagione. La lotta a Verstappen è impari considerando il rendimento della sua Mercedes rispetto alla Red Bull.

Le parole che stroncano Hamilton (Sportitalia – Ansa)

Quel 2021 non gli è mai andato giù. Perdere la possibilità di diventare il primo a raggiungere quota otto titoli mondiali è stata davvero dura. Lewis Hamilton ha sempre detto di non correre per battere i record ma per la semplice passione, eppure un occhio alle statistiche l’ha sempre tenuto.

Per il driver inglese ci sono due stagioni che non potranno mai regalargli il sorriso. La prima è il 2016, con il campionato perso con il compagno di squadra Nico Rosberg e la seconda è appunto quella di due anni fa, con Verstappen che lo ha spodestato dal trono. La cosa più dura da mandar giù è che l’involuzione tecnica della Mercedes non gli ha permesso di giocarsi mai una rivincita. Nel 2022 era molto lontano dalle prestazioni della Red Bull (finendo addirittura dietro Russell e non conquistando nemmeno una vittoria) e anche in questo 2023 l’aria che tira non è cambiata.

Di certo un pizzico di confidenza in più con la W14 gli ha permesso perlomeno di essere lì in lotta per il terzo gradino del podio della classica piloti, ma di certo ad un campione come lui questo non può bastare.

Lewis Hamilton, la dura realtà raccontata da Jackie Stewart: “Non vincerà più”

Un giudizio piuttosto duro sull’Hamilton pilota lo ha dato uno che lo conosce bene e lo ha seguito sin dall’infanzia. Parliamo dello “scozzese volante”, ovvero Sir Jackie Stewart, che intervistato dai tedeschi di Sport.de ha dichiarato senza mezze misure cosa pensa di lui.

Hamilton non ha più chance (Sportitalia – Ansa)

Riconosco che sia uno dei più grandi della storia, ma bisogna ammettere che negli ultimi 10 anni ha corso con una Mercedes ampiamente superiore rispetto agli altri”.

Stewart poi aggiunge:Ha perso nel 2016 da Rosberg che era un buon pilota ma non il più talentuoso del mondo, semplicemente più affamato di lui”. 

Infine un giudizio anche sul futuro che a suo parere non sarà roseo per Lewis: “Non credo vincerà più un titolo”. Insomma addio ai sogni di gloria e all’ottavo alloro per superare Michael Schumacher nella classifica all time.

Angelo Papi

Recent Posts

Fiorentina, nessuna decisione presa: fino alla Conference resta Vanoli. Quali sono gli scenari. Il comunicato dei tifosi

Momento complicatissimo per la Fiorentina, sempre più ultima in classifica. La posizione di Paolo Vanoli…

1 ora ago

Arresto in MotoGP, è uno scandalo: c’entra Jorge Martin

I tifosi di Jorge Martin non si aspettavano di certo un tale scenario: ancora guai…

2 ore ago

Juve, Tether alza la posta: a breve un nuovo assalto

Tether e Juventus, quale sarà la prossima puntata? L’azienda potrebbe tentare un nuovo assalto per…

5 ore ago

Messi a Delhi, vip e politici fanno la fila per incontrarlo: pochi secondi costano una cifra folle

Una fortezza a Nuova Delhi (in India). Messi è arrivato in città per la quarta…

6 ore ago

Federer umiliato, è Sinner a comandare: ufficiale

Per una volta Sinner può sorridere e non preoccuparsi delle solite polemiche sterili. La Volpe…

7 ore ago

Uccella a Sportitalia.it: “Armani, con Poeta è cambiata la musica. Trapani rischia l’esclusione”

Uccella: "Armani può ambire a grandi risultati con Poeta, anche in Europa. La Virtus ha…

8 ore ago